Zeus Browser è l’applicazione che riporta Adobe Flash su BlackBerry 10

Dopo aver spiegato il motivo della rimozione del supporto ad Adobe Flash dai BlackBerry con sistema operativo 10.3.1, e versioni successive, non si è mai trovata una reale, ma sopratutto funzionale, soluzione per ovviare al “problema”. Ricorderete che Adobe fermò lo sviluppo di Flash per i browser mobili, decisione motivata dallo spostamento di contenuti web per cellulari verso HTML5.

Conseguenzialmente però per la società di Waterloo non fu più possibile sostenere Adobe Flash a causa della mancanza di aggiornamenti futuri e quindi la difficoltà di correggere bug critici per la sicurezza.

A sette mesi di distanza da questa decisione viene reso disponibile all’interno del BlackBerry World un applicativo che riporta Adobe Flash su BlackBerry 10, si tratta di Zeus Browser.

Zeus Browser sfrutta il codice sorgente open source del browser nativo BlackBerry 10 reintegrando, a differenza dell’applicativo nativo, il supporto ad Adobe Flash 11. In tutto e per tutto quindi sarà possibile apprezzare tutte le caratteristiche e funzionalità del browser nativo in Zeus Browser.

Zeus Browser per smartphone BlackBerry 10 è disponibile nel BlackBerry World a 0.89€ visitando il seguente collegamento. Una volta scaricato l’applicativo potete verificare l’effettivo supporto ad Adobe Flash su BlackBerry 10 visitando quest’indirizzo.

Articoli Simili