WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo ed in molti ricorderanno la notizia, di qualche mese fa, di non supportare più la piattaforma BlackBerry 10 e BBOS a partire dal prossimo 1° Gennaio. Ora, come un fulmine a ciel sereno, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento, il 2.16.76, e fa sapere che estenderà il supporto alla piattaforma BlackBerry sino al 30 di Giugno e non più a Gennaio 2017 com’era stato inizialmente annunciato.
Dal Blog ufficiale di WhatsApp leggiamo:
Come annunciato nel nostro blog, presto termineremo il supporto di alcuni dispositivi. Il 30 giugno 2017 non supporteremo più le seguenti piattaforme:
- BlackBerry OS e BlackBerry 10
- Nokia S40
- Nokia Symbian S60
Le seguenti piattaforme non saranno più supportate all’inizio del 2017:
- Android 2.1 e Android 2.2
- Windows Phone 7
- iPhone 3GS/iOS 6
Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui avremo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. Se utilizzi uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a una versione più recente di Android con OS 2.3+, Windows Phone 8+, o iPhone con iOS 7+ prima della fine del 2016 per continuare ad utilizzare WhatsApp.
Una volta ottenuto uno di questi dispositivi, è sufficiente installare WhatsApp e verificare il proprio numero di telefono sul nuovo dispositivo per continuare ad utilizzare WhatsApp. Tieni presente che WhatsApp può essere attivata solo con un numero di telefono e su un solo dispositivo alla volta.
Non ci sono attualmente possibilità di trasferire la cronologia chat tra diverse piattaforme. Tuttavia, forniamo la possibilità di inviare la cronologia chat in allegato ad una email.
Saluti, Team Assistenza WhatsApp