WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna ed estende il supporto sino a Dicembre 2017

WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo ed in molti ricorderanno la notizia, di qualche mese fa, di non supportare più la piattaforma BlackBerry 10 e BBOS a partire dal prossimo 30 Giugno. Ora, come un fulmine a ciel sereno, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento, il 2.17.1.2, e fa sapere che estenderà il supporto alla piattaforma BlackBerry sino al 31 di Dicembre e non più a Giugno 2017 com’era stato inizialmente annunciato.

Dal Blog ufficiale di WhatsApp leggiamo ancora la vecchia FAQ che recita:

Come annunciato nel nostro blog, presto termineremo il supporto di alcuni dispositivi. Il 30 giugno 2017 non supporteremo più le seguenti piattaforme:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10
  • Nokia S40
  • Nokia Symbian S60

Le seguenti piattaforme non saranno più supportate all’inizio del 2017:

  • Android 2.1 e Android 2.2
  • Windows Phone 7
  • iPhone 3GS/iOS 6

Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui avremo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. Se utilizzi uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a una versione più recente di Android con OS 2.3+, Windows Phone 8+, o iPhone con iOS 7+ prima della fine del 2016 per continuare ad utilizzare WhatsApp.

Una volta ottenuto uno di questi dispositivi, è sufficiente installare WhatsApp e verificare il proprio numero di telefono sul nuovo dispositivo per continuare ad utilizzare WhatsApp. Tieni presente che WhatsApp può essere attivata solo con un numero di telefono e su un solo dispositivo alla volta.

Non ci sono attualmente possibilità di trasferire la cronologia chat tra diverse piattaforme. Tuttavia, forniamo la possibilità di inviare la cronologia chat in allegato ad una email.

Saluti, Team Assistenza WhatsApp

Previa modifica della succitata pagina, l’aggiornamento disponibile all’interno del BlackBerry World c’informa (com’è visibile nello screenshot) che il team di sviluppo dell’applicativo di messaggistica estenderà il supporto alla piattaforma BlackBerry sino al 31 di Dicembre.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

9 Commenti

  1. Romano
    20 giugno 2017 alle 13:06 Rispondi

    A me non lo fa scaricare, mi rimanda sempre alla vecchia versione su BBW! Quale è il link diretto per il download?

    1. virusman89
      20 giugno 2017 alle 16:49 Rispondi

      Ciao Romano, quello che trovi qui è il link diretto per il download. Se ancora non ti fa visualizzare l’aggiornamento è solo una questione di tempo, bisogna avere pazienza ancora qualche altra ora 😉 – Via BHack 10

      1. Romano
        22 giugno 2017 alle 15:41 Rispondi

        Si, ma io ho il 9900 (quindi os7), si aggiornerà anche lì secondo te? Per il momento ancora niente, è fermo alla 2.16.89 che non va…. :(((

  2. Igor
    20 giugno 2017 alle 21:20 Rispondi

    Se solo ci fosse Telegram nativo,che è mille volte meglio di Wapp…
    – Via BHack 10

    1. Bugigimon
      30 giugno 2017 alle 1:44 Rispondi

      Telegram nativo per BB10??? Ringraziamo il cielo che ci hanno concesso di utilizzare WhatsApp fino a dicembre… poi si vedrà :-/ – Via BHack 10

  3. corrado
    21 luglio 2017 alle 17:36 Rispondi

    Ciao. Ho un BlackBerry Passport, ho seguito la procedura di scarico e installazione versione “extended” e mi e’ comparso un messaggio che diceva “hai un altro WhatsApp “installato”. Vero, era su un nuovo BB Android che non voglio usare, l’ho disinstallato da li’. Ora pero’ WhatsApp (aggiornato sul BlackBerry Passport) non funziona comunque, mi ripete che “non supporta piu’ questo telefono” nonostante sia la nuova versione… hai idee sul perché?
    grazie mille per tutto il supporto che dai, davvero…

    1. virusman89
      30 luglio 2017 alle 17:52 Rispondi

      Ciao Corrado, diciamo che mi sono perso. Non ho capito cosa è installato e dove ma, a scanso di equivoci elimina tutte le possibili versioni di WhatsApp presenti sul tuo Passport, riavvia il dispositivo e, una volta riacceso, riscarica l’ultima versione di WhatsApp attraverso il BlackBerry World. Quando andrai a configurare il numero, se questo è attivo su altri dispositivi, migrerà sul tuo Passport 😉 – Via BHack 10

  4. michele
    29 agosto 2017 alle 23:12 Rispondi

    Ciao, io ho scaricato ma quando vado ad inserire il numero di cellulare mi dice che l’app si deve aggiornare. Ma non mi da nessun aggiornamento….. non so cosa fare.

    1. corrado
      30 agosto 2017 alle 8:17 Rispondi

      elimina il programma e reinstallalo da zero

Lascia un commento

Articoli Simili