WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.16.66

Dopo un lungo periodo di test, trascorso all’interno della BetaZone, l’applicazione WhatsApp, per smartphone BlackBerry 10, in queste ore rilascia l’aggiornamento pubblico alla versione 2.16.66. Con l’occasione di quest’aggiornamento vi ricordiamo che l’utilizzo dell’applicativo è gratis per sempre. WhatsApp Messenger è un software multi-piattaforma disponibile per smartphone BlackBerry e altre 3 piattaforme.

WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.16.66

La versione qui proposta va dunque ad integrare tutta una serie di aggiornamenti che, con il tempo e in diverse release messe a disposizione dei soli utenti che hanno aderito e sottoscritto il servizio BlackBerry BetaZone, vanno a rendere disponibile un update ricco di particolari novità.

In questa nuova versione 2.16.66 di WhatsApp Messenger per smartphone BlackBerry 10 troviamo miglioramenti vari e fix di problemi noti.

Il download dell’applicazione WhatsApp in versione 2.16.66, per tutti gli utenti con device BlackBerry 10, è disponibile con download diretto all’interno del BlackBerry World visitando questo collegamento direttamente dal proprio smartphone.

Per saperne di più su come utilizzare WhatsApp Web dal proprio smartphone BlackBerry 10, al seguente collegamento è disponibile il nostro tutorial step-by-step.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

5 Commenti

  1. Eleonora
    1 settembre 2016 alle 19:34 Rispondi

    Ma da gennaio 2017 non sarà più possibile usarlo? Io stavo pensando di pensionare il mio Bold x un Classic ma se non ci sarà più whatsapp a malincuore dovrò passare ad altro….e anche Facebook sarà solo un collegamento web? Anche usando entrambe le app da Amazon App Store? Necessito di cambiare telefono ma non so se è il caso di restare con BlackBerry a questo punto

    1. virusman89
      2 settembre 2016 alle 10:03 Rispondi

      Ciao Eleonora 🙂 si purtroppo su tutti i dispositivi BlackBerry 10, ma anche sul tuo Bold dal 1° Gennaio l’applicazione WhatsApp non funzionerà più, Facebook già è diventato un semplice collegamento web. Si si possono installare le versioni Android dei vari applicativi ma sappi che non funzioneranno come le versioni native per cui potresti riscontrare qualche problemino 🙁 purtroppo questa è la situazione attuale 😕 – Via BHack 10

  2. Cristian
    5 settembre 2016 alle 14:41 Rispondi

    Ma dite ke ad andare a gennaio 2017 non ci sarà nessun escamotage per continuare ad avere Whatsapp su Z10..? – Via BHack 10

    1. virusman89
      5 settembre 2016 alle 22:49 Rispondi

      Attualmente l’unica alternativa è installare la versione Android che, dai primi test fatti funziona diciamo al 70% rispetto a come funziona la versione nativa dell’applicativo. A gennaio 2017 quindi, se non si vuol cestinare il dispositivo, è attualmente la sola alternativa purtroppo 🙁 – Via BHack 10

  3. Anna
    12 settembre 2016 alle 5:01 Rispondi

    Ciao Virusman89, seguendo le tue indicazioni, sono riuscita ad installare il Google Play Store, e finalmente a scaricare sul mio Q10, molte app di mio interesse. Purtroppo avevo già installato la versione di WhatsApp presente sul Blackberry World, che trovo davvero pessima, perché priva di tante opzioni tra cui, oltre all’utile blocco degli utenti, anche quella che consente di effettuare il backup delle chat per trasferirle sul profilo, qualora la app dovesse essere disinstallata e reinstallata ex novo. Volendo installare la versione per Android, più completa e funzionale, mi sono trovata nell’impossibilità di farlo, perché le due versioni entrano in contrasto. Come dovrei fare per trasferire le chat senza perderle, nel passaggio dalla versione del BlackBerry World a quella per Android? Ti ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento che vorrai o potrai darmi!

Lascia un commento

Articoli Simili