WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.12.1

Dopo un lungo periodo di test, trascorso all’interno della BetaZone, l’applicazione WhatsApp, per smartphone BlackBerry 10, in queste ore rilascia l’aggiornamento pubblico alla versione 2.12.1. Con l’occasione di quest’aggiornamento vi ricordiamo che l’utilizzo dell’applicativo è gratis per sempre, per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone BlackBerry. WhatsApp Messenger è un software multi-piattaforma disponibile per smartphone BlackBerry e altre 3 piattaforme.

WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.12.1

La versione qui proposta va dunque ad integrare tutta una serie di aggiornamenti che, con il tempo e in diverse release messe a disposizione dei soli utenti che hanno aderito e sottoscritto il servizio BlackBerry BetaZone, vanno a rendere disponibile un update ricco di particolari novità.

In questa nuova versione 2.12.1 di WhatsApp Messenger per smartphone BlackBerry 10 troviamo:

  • chiamate WhatsApp: telefona ad amici e familiari usando WhatsApp anche se sei in un’altra nazione
  • ora è possibile cercare istantaneamente i singoli messaggi, chat e contatti semplicemente toccando l’azione di ricerca dalla lista della chat
  • migliorato il font per abbinare meglio le dimensioni dello schermo
  • migliorato font per adattarsi meglio allo stile dell’OS 10.3
  • migliorato il supporto per BlackBerry Classic
  • anteprima mappa più grande
  • aggiunto ‘aggiungere ai contatti‘ all’azione rapida per la lista di chat
  • aggiunto selezione suonerie personalizzate per le chiamate in arrivo
  • aggiunto sottodirectory anno/mese per le immagini ricevute
  • risolti diversi bug e migliorate le prestazioni

Il download dell’applicazione WhatsApp in versione 2.12.1, per tutti gli utenti con device BlackBerry 10, è disponibile con download diretto all’interno del BlackBerry World visitando questo collegamento direttamente dal proprio smartphone.

Per saperne di più su come utilizzare WhatsApp Web dal proprio smartphone BlackBerry 10, al seguente collegamento è disponibile in nostro tutorial step-by-step.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

2 Commenti

  1. Stefano
    26 aprile 2015 alle 15:47 Rispondi

    Ciao Virusman 89,
    grazie per l’articolo. Scrivi che “l’utilizzo dell’applicativo è gratis per sempre, per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone BlackBerry”. Significa che per tutti quelli che utilizzano Blackberry 10 Whaysapp è diventato gratuito come per gli Apple? Io sto usando Whatsapp da quasi due anni. Lo scorso anno quando stava per scadere la mia sottoscrizione, all’improvviso si è rinnovata da sola gratuitamente. Adesso mi segnala che ho ancora circa 3 mesi prima del rinnovo a 89 cent. …. Mi puoi spiegare per favore? Mille grazie.

    1. virusman89
      26 aprile 2015 alle 15:59 Rispondi

      Ciao Stefano. Allora per quanto riguarda gli utenti iOS non saprei dirti nello specifico, ma contrariamente per gli utenti BlackBerry il rinnovo è stato sempre gratuito sin dalle precedenti versioni del sistema operativo. Nulla di ufficiale però il motivo è quasi sicuramente riconducibile al conflitto d’interesse con i servizi di IM proprietari, in questo caso BBM. Se non cambiano le cose per gli anni avvenire continuerai ad utilizzare l’applicativo gratuitamente 😉 – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili