Dopo un lungo periodo di test, trascorso all’interno della BetaZone, l’applicazione WhatsApp, per smartphone BlackBerry 10, in queste ore rilascia l’aggiornamento pubblico alla versione 2.12.1. Con l’occasione di quest’aggiornamento vi ricordiamo che l’utilizzo dell’applicativo è gratis per sempre, per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone BlackBerry. WhatsApp Messenger è un software multi-piattaforma disponibile per smartphone BlackBerry e altre 3 piattaforme.
La versione qui proposta va dunque ad integrare tutta una serie di aggiornamenti che, con il tempo e in diverse release messe a disposizione dei soli utenti che hanno aderito e sottoscritto il servizio BlackBerry BetaZone, vanno a rendere disponibile un update ricco di particolari novità.
In questa nuova versione 2.12.1 di WhatsApp Messenger per smartphone BlackBerry 10 troviamo:
- chiamate WhatsApp: telefona ad amici e familiari usando WhatsApp anche se sei in un’altra nazione
- ora è possibile cercare istantaneamente i singoli messaggi, chat e contatti semplicemente toccando l’azione di ricerca dalla lista della chat
- migliorato il font per abbinare meglio le dimensioni dello schermo
- migliorato font per adattarsi meglio allo stile dell’OS 10.3
- migliorato il supporto per BlackBerry Classic
- anteprima mappa più grande
- aggiunto ‘aggiungere ai contatti‘ all’azione rapida per la lista di chat
- aggiunto selezione suonerie personalizzate per le chiamate in arrivo
- aggiunto sottodirectory anno/mese per le immagini ricevute
- risolti diversi bug e migliorate le prestazioni
Il download dell’applicazione WhatsApp in versione 2.12.1, per tutti gli utenti con device BlackBerry 10, è disponibile con download diretto all’interno del BlackBerry World visitando questo collegamento direttamente dal proprio smartphone.
Per saperne di più su come utilizzare WhatsApp Web dal proprio smartphone BlackBerry 10, al seguente collegamento è disponibile in nostro tutorial step-by-step.