WatchDox, l’applicazione per la condivisione sicura di file, disponibile per BlackBerry 10

Fondata nel 2008, WatchDox ha raccolto oltre 35 milioni di dollari da diversi investitori, ed è diventato noto in tutto il mondo come leader nella tecnologia volta a proteggere file e documenti. Lo scorso Maggio è stata completata l’acquisizione della società da parte di BlackBerry per un importo compreso tra 150 e 200 milioni di dollari comprensivo di un centro di sviluppo localizzato ad Israele. Nei giorni scorsi la società di Waterloo ha annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per WatchDox, questo comprende anche una nuova applicazione per smartphone BlackBerry 10.

WatchDox, l'applicazione per la condivisione sicura di file, disponibile per BlackBerry 10

WatchDox sostanzialmente è un servizio di file-sharing leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l’impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

Con questo nuovo applicativo Blackberry ha introdotto così ulteriori misure di sicurezza avanzate, offerte dalla sua recente acquisizione di WatchDox. Da non sottovalutare come WatchDox comprende anche la Enterprise Identity che permette agli utenti di accedere all’applicazione da più piattaforme con single sign-on di autenticazione.

WatchDox per smartphone BlackBerry 10 è disponibile al download, all’interno del BlackBerry World, visitando questo collegamento.

Articoli Simili