Video e Foto di cosa ci riserva il BlackBerry OS 10.2

Molti operatori in tutto il mondo stanno ufficializzando il firmware ufficiale 10.1 per tutti i BlackBerry Z10 visto che il #Q10 ha il firmware 10.1 preinstallato e che introduce diverse nuove funzionalità, ma già il web inizia a parlare di un nuovo aggiornamento, e più precisamente di parla della versione 10.2, ulteriore passo avanti per quello che già è un buon sistema operativo, il BlackBerry® 10 con ulteriori miglioramenti introdotti con l’aggiornamento 10.1.

[tube]5bcHgkUe434[/tube]

Il dispositivo in video, avrete capito si tratta di un BlackBerry Z10 bianco, ha installato la versione 10.2.0.93 del sistema operativo.

Video e Foto di cosa ci riserva il BlackBerry OS 10.2

Le fasi di avvio generale e quello dell’Hub mantengono lo stesso aspetto, mentre a colpo d’occhio si nota il cambiamento delle animazioni che stanno indicando il caricamento di un determinato applicativo.

Video e Foto di cosa ci riserva il BlackBerry OS 10.2

A grandi linee l’aggiornamento 10.2 dovrebbe introdurre le seguenti novità:

  • Standard Unicode Emoticons: introduzione nuove emoticons per messagistica varia
  • Allarmi Multipli: introduzione della funzione di allarmi multipli
  • Notifiche di 1° livello: notifiche di livello 1 come per i precedenti smartphone BlackBerry®
  • Miglioramenti interfaccia utente
  • #BBM Channels nativo
  • Aggiornamento BlackBerry® Messenger
  • Backup device integrata con il sistema operativo

Se già alcuni utenti stanno provando il nuovo sistema operativo BlackBerry 10.2 deduciamo che i tempi d’attesa per il download e l’istallazione pubblica di questo nuovo aggiornamento non sia poi tanto lontana nel tempo. Per scoprirlo non resta altro da fare che rimanere sincronizzati con le pagine del nostro sito, nel frattempo potete lasciare tutte le vostre considerazioni/supposizioni all’interno della discussione dedicata nel nostro forum.

Articoli Simili