Video e foto del BlackBerry Passport

La data indicativa di settembre, per il rilascio del BlackBerry Passport, si fa sempre più vicina e come ricordato più volte i mesi che anticipano quest’evento sarebbero stati ricchi d’interessanti novità. Le ultime indiscrezioni trapelate dal web immortalano e riprendono in video appunto il BlackBerry Passport, questo materiale naturalmente ci fa apprezzare ancora di più le incredibili capacità che questo nuovo terminale sarà in grado di fare. Molto bello è infatti il video che ci aiuta ancora di più a capire il reale funzionamento della tastiera sensibile al tocco presente sul #Passport.

Video e foto del BlackBerry Passport

Con questo dispositivo saremo in grado di navigare sulle pagine web, sfogliare le applicazioni e o le e-mail con un leggero swipe delle dita sui tasti, il design minimalista elimina alcuni tasti massimizzando le dimensioni dello schermo.

[tube]LS5n4UhlF4Y#t=124[/tube]

Possiamo usufruire di altri comandi personalizzati del BlackBerry Q30 alias Passport che sfruttano la tastiera touch capacitiva per aumentare la nostra produttività.

  • Scorrimento: Come anticipato, è possibile utilizzare la tastiera per scorrere su e giù nelle liste o nelle pagine del browser. Tenete le dita fuori dallo schermo e concentratevi su ciò che sta accadendo.
  • Cursore di controllo e selezione del testo: Questo è un classico miglioramento della produttività reinventato con il BlackBerry Q30 alias Passport. Toccare due volte la tastiera, quindi trascinare il dito sulla tastiera per far cadere il cursore esattamente al punto giusto. Oppure selezionare il testo proprio come si farebbe su un vecchio BlackBerry: tenere premuto il tasto SHIFT mentre si trascina il dito sulla tastiera per estendere una selezione.
  • Tastri contestuali virtuali: Oltre alla tastiera QWERTY fisica del BlackBerry Q30 alias Passport, è stata aggiunta una riga virtuale dinamica sullo schermo che si sposta elegantemente a seconda del contesto. Quindi, se si sta digitando una password on-screen, numeri e simboli comunemente usati nelle password si aprirà automaticamente. Oppure, se si sta digitando un indirizzo di posta elettronica, verrà visualizzato il simbolo ‘@’. Oppure, se si naviga sul Web, vengono visualizzati i caratteri necessari per digitare una URL. E se è necessario accedere a qualsiasi simbolo o un carattere speciale, basta strisciare giù sulla tastiera per vederli tutte in una sola volta.
  • Flick: Bloccato su una parola? La funzionalità del BlackBerry 10 che impara da voi le parole, vi offre quelle che utilizzate per la maggiore. Basta un flick per completare la parola. Niente più auto-correzione durante la digitazione per una scrittura più veloce e più accurata.
  • Elimina: avete fatto un errore? Nessun problema, basta strisciare indietro (da destra verso sinistra) per eliminare l’ultima parola, proprio come sulla nostra tastiera virtuale!
  • Inserimento di un carattere accentato?: Tenere premuto il tasto della lettera e poi toccare leggermente il tasto per aggiungere l’accento appropriato!

Inoltre l’autore del video ha pensato bene di scattare anche una serie di foto, alcune delle quali ci permettono di comparare le abbondanti dimensioni del BlackBerry Passport con quelle del BlackBerry Q10.

Il tutto corredato da caratteristiche hardware da vero top di gamma:

  • Schermo touchscreen LCD da 4.5 pollici con risoluzione 1440px * 1440px
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 8974-AB da 2.3+ GHz quad-core Krait 400 con GPU Adreno 330 a 550 Mhz
  • Dimensioni 132 * 96,1 * 8,3
  • Batteria da 3450 mAh non removibile
  • 32GB di memoria interna
  • Fotocamera 13 Mpx
  • 3GB di RAM
  • Nano SIM
  • OS 10.3

Siete impazienti almeno quanto lo siamo noi di provare questo incredibile BlackBerry Passport?

Articoli Simili