Una panoramica sul BlackBerry Q10

Una panoramica sul BlackBerry Q10 è dovuta vista “l’imminente” disponibilità del dispositivo sul mercato Inglese. Il nuovo BlackBerry Q10 dovrebbe essere disponibile alla vendita a partire dal 26 aprile in tutta la Gran Bretagna con un prezzo variabile tra le 550 e 580 sterline, ovvero 650/680€ al cambio d’oggi. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno le caratteristiche del primo BlackBerry® QWERTY con sistema operativo BlackBerry® 10.

Una panoramica sul BlackBerry Q10

Dato che tutta l’attenzione è stata inizialmente dedicata al fratello full-touch BlackBerry® Z10, oggi scopriamo qualche dettaglio in più sul BlackBerry® Q10, nato per accontentare gli utenti che preferiscono ancora un design più classico, più legato alla tradizione e alla forma dei BlackBerry® Bold.

La tastiera fisica – Chi cercava il design più tradizionale sarà felice di utilizzare BlackBerry® Q10, che comunque presenta una nuova tastiera fisica completamente riprogettata per essere ancora più ergonomica e comoda durante la scrittura, grazie ai tasti a rilievo di maggiori dimensioni. La forma complessiva della tastiera è a forma più ampia e diritta, con uno spazio maggiore tra le righe tra tasti in modo da identificarli più velocemente durante la scrittura, anche in movimento. Il sistema di apprendimento del testo incluso in BlackBerry® 10 permette di sfruttare suggerimenti intelligenti sulle parole che vogliamo digitare, oltre a offrire la correzione automatica degli errori che possiamo personalizzare.

Le scorciatoie – La funzione Instant Action, offerta col BlackBerry® Q10, permette di risparmiare tempo sfruttando semplici scorciatoie. Dalla schermata Home, è sufficiente iniziare a digitare per effettuare una ricerca, oppure digitare “e-mail Pippo” per comporre un’email in cui comparirà il destinatario specifico. Il sistema è nato per rendere ancora più semplice l’utilizzo della tastiera QWERTY.

Il design complessivo – Il display a bordo del telefono è il più grande di sempre per uno smartphone BlackBerry® con tastiera QWERTY, si tratta di un Super AMOLED da 3.1 pollici 360 ppi. La cornice intorno al telefono è in acciaio inox, mentre i materiali scelti per la scocca assicurano resistenza e leggerezza.

Dettagli tecnici:

  • Piattaforma: Blackberry 10
  • CPU: Dual-Core 1.5GHz
  • Memoria: Interna: 16GB / RAM: 2GB / slot microSD
  • Display: 3.1″ SuperAMOLED, risoluzione 720×720 a 360 ppi
  • Fotocamera: frontale da 8MP, Auto Focus, zoom digitale 5x, video 1080p HD, fotocamera frontale da 2MP, zoom digitale 3X, video 720p HD
  • Connettività : Bluetooth® 4.0/ Wifi 802.11 a/b/g/n / jack audio stereo da 3.5 mm/ Micro-USB / NFC / microHDMI-Out
  • GPS: Sì
  • Rete: GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz / HSPA/WCDMA: 850/2100 MHz / 4G LTE
  • MicroSIM
  • Sensori: Giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità e di luce
  • Tastiera QWERTY con 35 tasti, retroilluminata.
  • Batteria: rimovibile, 2100 mAh
  • Peso : 139 g
  • Dimensioni : 119.6 x 66.8 x 10.3 mm

Anche #VodafoneUK presenta il nuovo BlackBerry® Q10 e lo fa con un video dimostrativo di alcuni minuti sul proprio canale YouTube.

[tube]C-xRzvhnlPM[/tube]

I video non finiscono qui, quello che vi proponiamo ora invece mostra le gesture che bisognerà compiere per usare al meglio il BlackBerry® Q10.

[tube]DhCnV3NBc20[/tube]

Allora? Non avete acquistato il BlackBerry® Z10 per la versione QWERTY del BlackBerry® Q10? All’interno del nostro forum è disponibile la discussione dedicata dove poter esprimere le proprie opinioni e dare il proprio giudizio al riguardo.

Articoli Simili