Una nuova denuncia di BlackBerry contro la tastiera Typo 2 per iPhone

Dopo il risarcimento da 860.000$ che Typo, società fondata dall’imprenditore Laurence Hallier e dal conduttore televisivo Ryan Seacrest, dovrà pagare per la violazione di alcuni brevetti BlackBerry, la stessa società di Waterloo ha presentato una nuova denuncia contro Typo. La prima tastiera prodotta da Typo era una vera e propria copia di quella presente sul BlackBerry Q10 tant’è che il brand canadese aveva chiesto ed ottenuto il blocco delle vendite.

Una nuova denuncia di BlackBerry contro la tastiera Typo 2 per iPhone

Chiuso il capitolo con la prima tastiera, Typo ci sta provando con una seconda versione chiamata appunto Typo 2 e a tal proposito BlackBerry ha presentato una nuova denuncia in cui afferma:

Proprio come la prima tastiera Typo, la seconda versione viola diversi brevetti BlackBerry. La tastiera Typo è un’altra copia palese della iconica tastiera BlackBerry che è e rimarrà il segno distintivo della società ed integrata in molti smartphone BlackBerry a partire con il BlackBerry 8800 nel 2007 fino agli attuali modelli come il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Classic. La tastiera Typo 2 viola numerosi brevetti relativi alla tecnologia BlackBerry come la progettazione, la retroilluminazione e la tecnologia di scrittura di proprietà di BlackBerry.

Come andrà a finire questa volta? Anche in questa circostanza solo le varie udienze potranno stabilire se i brevetti canadesi sono stati violati dalla società fondata dall’imprenditore Laurence Hallier.

Articoli Simili