Un Gladiator il prossimo smartphone BlackBerry BlackBerry 10

Un Gladiator il prossimo smartphone BlackBerry

Il 2014 è stato l’anno in cui l’azienda di Waterloo si è focalizzata principalmente su tre aspetti ben distinti, per quanto riguarda il comparto degli smartphone. Basti pensare all’economico BlackBerry Z3, concepito e pensato per la diffusione del brand e del sistema operativo nei nuovi mercati economici emergenti; il BlackBerry Passport, dispositivo dall’effetto “wow” e il BlackBerry Classic per creare una connessione tra i dispositivi storici di BlackBerry e quello che sono oggi, la fusione tra il classico e l’innovazione. Anche il 2015 sarà caratterizzato da aspetti simili?

Un Gladiator il prossimo smartphone BlackBerry

Una prima conferma possiamo dire che ci viene dal BlackBerry Z20, alias Rio, una evoluzione del BlackBerry Z3 con specifiche aggiornate e che lo faranno collocare così in una fascia media, con uscita prevista già a Febbraio.

Per Giugno dovrebbe invece fare la sua comparsa il secondo dispositivo dall’effetto “wow” e dal nome in codice di BlackBerry Gladiator. Uno smartphone di fascia alta che dovrebbe essere caratterizzato da un design unico con una tastiera rimovibile.

Potrebbe essere uno degli smartphone conosciuti con nomi in codice quali Visa e Victoria di cui si era parlato qualche mese fa? Magari equipaggiato con:

  • Schermo da 5,2″ OLED con risoluzione 1080p
  • Processore MSM8974AB – 2.36 GHz quad -core Krait 400 – Adreno 330
  • Batteria non rimovibile

Insomma un 2015 ricco di tantissime novità per BlackBerry e per i suoi utenti.

Articoli Simili