Ora che il BlackBerry Priv, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android e tastiera QWERTY a scomparsa, è stato ufficialmente presentato e consegnato ai primi utenti che lo hanno pre-ordinato giorni fa; iniziamo ora ad analizzare nel dettaglio le singole componenti che compongono il #Priv. Al centro di questo focus scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla fotocamera da 18MPx del BlackBerry Priv.
La fotocamera è un pezzo fondamentale di tale toolkit. Pensate a tutto quello che fate quando utilizzate la fotocamera del vostro smartphone per catturare i ricordi importanti, scattare dei selfie, effettuare chiamate video, scansionare documenti importanti o scattare una foto della posizione della vostra auto presso l’aeroporto per poterla ritrovare quando si torna.
Il BlackBerry Priv offre tutto ciò che si desidera e che si necessita da una fotocamera integrata nel proprio smartphone. La fotocamera da 18mpx, certificata da Schneider-Kreuznach®, è progettata per offrire foto di aspetto professionale con il minimo sforzo. Cattura anche video a risoluzione 4K che sarete in grado di sfoggiare sulle ultime HDTV.
Funzioni fotografiche professionali
La fotocamera del #Priv integra tecnologie che si trovano comunemente nelle fotocamere DSLR di fascia alta. E’ dotata di una vasta gamma di ambienti professionali che è possibile applicare per inquadrare la scena, tra cui filtri di colore in tempo reale e il controllo dell’esposizione. E’ l’unico smartphone con due colori (bianco e ambra) per il flash, che permette un miglior bilanciamento del colore, assicura immagini realistiche più naturali e prestazioni migliori in condizioni di scarsa luce, contribuendo alla qualità del colore/immagine, soprattutto quando si scattano foto di persone.
Il flash a due colori integra caratteristiche come la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDA), comunemente usato nelle fotocamere DSLR di fascia alta per aumentare notevolmente la velocità di messa a fuoco e per la precisione. Inoltre la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) assicura che foto e filmati non siano offuscati dal minimo movimento mentre la multi-frame HDR cattura più immagini con esposizioni diverse e li combina per immagini più belle.
Saremo anche in grado di scattare foto panoramiche straordinarie sia con la fotocamera anteriore che posteriore. La fotocamera posteriore cattura un arco di 360 gradi intorno a noi, mentre quella anteriore consente selfie panoramici per catturare i nostri amici e l’ambiente circostante.
La fotocamera del #Priv offre video a 4K a 30 fotogrammi al secondo (fps). Inoltre è possibile registrare video e scattare foto allo stesso tempo. È anche possibile registrare video in 1080p 60fps (ottimo per i soggetti in rapido movimento o scenari con un sacco di movimento come bambini, animali domestici o sport).
#Priv: Il pacchetto totale
Con una colossale batteria da 3410 mAh, il #Priv sarà in grado di supportare la giornata intera anche con un uso inteso della fotocamera. Ed il supporto per la slot microSD consente di arrivare fino a 2TB di storage. Con tutta questa potenza di stoccaggio, non dovrete preoccuparvi di perdere un vostro momento chiave.
Dopo aver catturato le vostre foto, lo schermo del #Priv vi assicura di poter vedere il tutto nel dettaglio. Lo schermo da 5.4″ ricurvo, protetto da Gorilla Glass 4, vanta una risoluzione di 2560 × 1440 con un incredibile densità di pixel di 540 PPI – che è il quadruplo dei pixel in un HDTV standard. Con Chromecast e Miracast integrate, è possibile anche mostrare le vostre foto su altri dispositivi intelligenti, tra cui TV, console di gioco o set-top box.
Inoltre il sistema operativo Android consente di accedere a tutte le applicazioni per la fotografia disponibili nel Google Play Store, tra cui Adobe Photoshop Express, Instagram, e Google Foto, in modo da poter modificare, condividere e fare il backup di tutti gli scatti fatti.
Poi, per essere sicuri che la vostra privacy ed i vostri dati personali siano sotto il vostro controllo, è presente il DTEK ™ per BlackBerry®, un posto unico per il monitoraggio e l’accesso alle applicazioni di controllo per il microfono, macchina fotografica, la posizione e le informazioni personali.
In sostanza il #Priv, con la sua tastiera QWERTY fisica, è lo smartphone ideale per tutte le vostre esigenze di produttività e di intrattenimento. Scattare foto è molto semplice e di sbloccare la vostra passione per la creatività.