Tutte le applicazioni create con BlackBerry App Generator spostate nell’Amazon Appstore

Per molti anni, BlackBerry e Mippin hanno lavorato insieme per il BlackBerry App Generator. Per chi non lo sapesse si tratta di un generatore di applicazioni per BlackBerry che permetteva a chiunque, anche senza conoscenze di sviluppo sulla piattaforma BlackBerry 10, di creare rapidamente applicazioni per OS10 e PlayBook. Ora se siete tra quelli che hanno creato un’applicazione utilizzando l’App Generator vi segnaliamo che è possibile spostarla nell’Amazon App Store.

Tutte le applicazioni create con BlackBerry App Generator spostate nell'Amazon Appstore

Come ricorderete, dallo scorso Maggio BlackBerry ha deciso di terminare il supporto al generatore di applicazioni. Ora invece entro la fine dell’anno le applicazioni create con il BlackBerry App Generator saranno rimosse dal BlackBerry World.

E’ la stessa società di Waterloo ad affermare come:

In linea con la strategia consumer le applicazioni create con il BlackBerry App Generator possono migrare sull’Amazon App Store. Non c’è bisogno di fare nulla, ci basta ricostruire la vostra applicazione BlackBerry e presentarla all’Amazon App Store senza nessun problema e senza alcun costo aggiuntivo! In seguito, non solo gli utenti BlackBerry avranno accesso all’applicazione tramite Amazon App Store per dispositivi BlackBerry 10 ma milioni di altri utenti di altre piattaforme ne avranno accesso anche loro.

Articoli Simili