Tra un Phablet e un Tablet BlackBerry punterebbe su un Phablet

Un Phablet oppure un Tablet? La risposta è Phablet e a dirlo è lo stesso CEO BlackBerry, John Chen, durante un’intervista rilasciata al The Jakarta Post. Il CEO sottoposto ad una serie di domande ha ribadito più volte la propria volontà di voler recuperare quote di mercato puntando alla vendita di circa un milione di BlackBerry Z3 (commercializzazione già avviata in Indonesia e pronto al lancio anche in Vietnam) il quale si è detto molto ottimista.

Tra un Phablet e un Tablet BlackBerry punterebbe su un Phablet

L’occasione è stata propensa anche per parlare di iOS e Android:

Android ed iOS sono molto concentrati sul mercato consumer. Noi abbiamo una forte presa in quello enterprise. Il BlackBerry Z3 è un prodotto molto competitivo, soprattutto perché il nostro marchio è davvero stimato qui in Indonesia. Spero di vendere molti BlackBerry Z3 arrivando ad un milione di unità o qualcosa del genere. In realtà sono focalizzato sulle quote di mercato. Voglio aumentare la nostra quota di mercato.

Ma la cosa ancora più importante riguarda la domanda su come pensa di aumentare ancora di più la quota di mercato dopo il lancio del BlackBerry Z3:

Se faremo una cosa differente, faremo un phablet. Penso che se si guarda alla nostra strategia e se si guarda dove va il mercato c’è sicuramente una buona quota per qualcosa tra un telefono cellulare ed un tablet. Penso che per un phablet possa essere il momento giusto mentre per un tablet siamo già in ritardo.

E’ possibile dunque che le tracce scovate in un Test HTML5 di un tablet BlackBerry con OS 10.3 siano invece riconducibili a un Phablet BlackBerry già in via di sviluppo?

Articoli Simili