Thorsten Heins saluta e ringrazia il team BlackBerry

Dopo l’annuncio dello scorso 4 Novembre nel quale BlackBerry® annunciava di non essere più disponibile sul mercato per possibili offerte di acquisizione, di aver ricevuto un miliardo di dollari da Fairfax Financial e di aver nominato il nuovo CEO “protempore” John S.Chen; l’azienda saluta Thorsten Heins con 80 milioni di dollari il quale, con una lettera aperta saluta e ringrazia tutto il team BlackBerry®.

Thorsten Heins saluta e ringrazia il team BlackBerry

Di seguito la lettera integrale di Thorsten Heins

Cari membri del team BlackBerry®,

Vi scrivo per condividere con voi alcune importanti novità per quanto riguarda BlackBerry®. Questa mattina abbiamo annunciato la stipula di un accordo per ricevere un investimento strategico di 1 miliardo di dollari da Fairfax Financial Holdings Limited e da altri investitori istituzionali che rappresenta un voto di fiducia sul futuro di BlackBerry®. L’annuncio di oggi segna anche la conclusione della revisione del processo di alternative strategiche condotto dal comitato speciale. Dopo aver condotto un esame approfondito delle alternative strategiche siamo lieti di annunciare questo accordo supporta un solido futuro per BlackBerry® Come vedrete nel comunicato stampa emesso questa mattina, questo accordo viene fornito con alcune modifiche al Consiglio di Amministrazione e del Management di BlackBerry®, con effetto dalla chiusura della transazione, che dovrebbe essere completato a metà novembre.

Oggi dò l’addio a questa grande azienda, ma lascio con la fiducia di sapere che il futuro di BlackBerry® è nelle vostre mani capaci. Insieme abbiamo realizzato molto nel corso degli ultimi sei anni e vi ringrazio per la vostra fedeltà e la dedizione lungo questo percorso.

John Chen, noto esperto in tecnologie e mercati globali, sarà nominato Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione di BlackBerry® e CEO ad interim in attesa del completamento di una ricerca di un nuovo Amministratore Delegato. L’esperienza del signor Chen ha trasformato Sybase da una società di tecnologia matura in una gestione dei dati aziendali ad alta crescita, data warehousing, gestione della mobilità e di analisi innovative così come le sue radici profonde nel settore della tecnologia saranno preziose per il futuro di BlackBerry®. Inoltre , Prem Watsa, da tempo sostenitore BlackBerry® e uno degli investitori preminente del Canada, si riunirà al Consiglio in qualità di Lead Director.

Sono sicuro che tutti voi avete un sacco di domande su ciò che questo significa ed è per questo che stiamo organizzando una riunione entro questa settimana dove si avrà l’opportunità di ascoltare direttamente la nuova leadership. Come sempre, è importante per BlackBerry® di parlare con una sola voce. Se riceverete eventuali chiamate da investitori vi prego di trasmetterle a Paolo Carpino. Media e le altre richieste devono essere inoltrate a Heidi Davidson.

In termini di fasi successive, le vostre responsabilità giorno per giorno rimarranno le stesse avute in questa transizione. Come squadra, ognuno di voi ha un ruolo importante nel successo di BlackBerry®, quindi vi prego di rimanere concentrati sulla realizzazione di prodotti e servizi che i nostri clienti si aspettano da BlackBerry durante questa transizione di alta qualità. È possibile continuare a contare su di me come il più grande fan di BlackBerry®. Per favore, sappiate che farò il tifo per voi da bordo campo .

Cordiali saluti,
Thorsten

Articoli Simili