Tastiera virtuale bianca per i BlackBerry 10 dotati di display LCD con l’aggiornamento 10.3.1

Quasi tutte le novità che il prossimo aggiornamento, del sistema operativo in versione 10.3, riserverà per tutti gli attuali smartphone BlackBerry 10, sono state svelate con il rilascio del primo firmware beta 10.3.0.1052 MR (Maintenance Release). Chi ha avuto modo di provarlo, si sarà sicuramente reso conto delle incredibili novità che questo update introduce sui terminali BlackBerry 10, i cambiamenti grafici sono sicuramente i primi che saltano all’occhio. Molti non sanno però che la semplice variazione di colore, per alcuni “dettagli” (Active Frame), da bianco a nero, è stata studiata per ottimizzare il consumo di batteria dei device, la variazione di colore varia a seconda del tipo di display utilizzato, che sia esso uno schermo LCD oppure uno schermo OLED.

Le differenze sono evidenti osservando l’immagine su proposta. Sebbene però lo smartphone BlackBerry Z10 sia dotato di un display LCD, la variazione cromatica con l’aggiornamento beta 10.3.0.1052 non coinvolge ancora il layout della tastiera virtuale.

La completa variazione, da nero a bianco, dovrebbe infatti avvenire con il rilascio dell’aggiornamento ufficiale per smartphone BlackBerry 10 in versione 10.3.1; e cioè il solo aggiornamento che tutti gli attuali smartphone BlackBerry 10 riceveranno, senza passare prima dalla versione 10.3.0. Questo però ha comportato un allungamento nei tempi di rilascio, la data prevista ora è il mese di novembre, mese in cui avverrà il rilascio di un altro smartphone BlackBerry 10, il BlackBerry Classic.

Articoli Simili