Sync 3, il sistema di infotainment di Ford, utilizza BlackBerry QNX

Altra interessante curiosità, trapelata della manifestazione TU-Automotive svoltasi ieri a Detroit, è che Sync 3, il sistema di infotainment presente negli allestimenti della nuova Ford Escape e Ford Fiesta in commercio dall’estate 2016, utilizza il sistema BlackBerry QNX. Il Sync 3 nasce ed è stato progettato per funzionare sugli stessi dispositivi, siano essi palmari o tablet, con molte icone riviste di grandi dimensioni e il sistema di infotainment migliorato notevolmente.

Sync 3, il sistema di infotainment di Ford, utilizza BlackBerry QNX

Così Mark La Neve, Ford Motor Company vice president, U.S. Marketing, Sales and Service ha commentato il nuovo Sync 3, il sistema di infotainment di Ford:

Sync è sempre stato in grado di fornire un modo più sicuro per i nostri clienti di connettersi con il loro smartphone in modo da tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante. I clienti continuano a dirci che vogliono questa tecnologia e lo vogliono veloce e facile da usare.

Il nuovo sistema di infotainment Ford Sync 3 sarà disponibile a partire dall’estate negli Stati Uniti e sui modelli 2016 delle vetture Escape e Fiesta.

Articoli Simili