Svelate tutte le funzionalità del BlackBerry Blend

Durante l’evento del 24 settembre scorso, oltre la presentazione del BlackBerry Passport, è stato per la prima volta spiegato ed illustrato il funzionamento della nuova suite di gestione per smartphone BlackBerry 10, il BlackBerry Blend. Il software è basato su un’interfaccia che permetterà di visualizzare e gestire i contenuti come ad esempio e-mail, appuntamenti in agenda, contatti, SMS/MMS, BlackBerry Messenger e relativi gruppi #BBM del proprio smartphone BlackBerry 10 su qualsiasi dispositivo che supporti l’HTML5, beneficiando della sicurezza della rete BlackBerry.

Comunicato Stampa

Waterloo, ON – BlackBerry Limited, leader globale nelle comunicazioni mobile, ha annunciato oggi la disponibilità di BlackBerry® Blend, una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi.

I professionisti in mobilità hanno necessità tecnologiche avanzate e sono utenti multi-device che lavorano tutto il giorno con smartphone, Pc e tablet. Questi utenti sono estremamente connessi e necessitano di semplificare la loro modalità di lavoro attraverso device e sistemi operativi diversi, così da ottimizzare l’efficienza e raggiungere i loro obiettivi. BlackBerry Blend snellisce l’esperienza di utilizzo quotidiano di device multipli colmando il gap tra lo smartphone e gli altri device che formano il tuo universo connesso. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono ricevere notifiche istantanee, rispondere a messaggi di lavoro e personali, accedere a documenti, calendari, contatti e contenuti media in tempo reale su qualunque dispositivo, senza doversi preoccupare che la loro sicurezza venga compromessa. Niente salvataggi sul cloud, niente cavi o trasferimento di informazioni tra dispositivi. Hai tutto lì. Per guardare una breve dimostrazione di Blend, visita www.blackberry.com/blend.

“Considerato tutto il tempo speso a passare tra dispositivi diversi durante la giornata, il tipo di integrazione offerto da BlackBerry Blend porterà un nuovo livello di produttività ai nostri utenti”, ha detto John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry. “Sia che tu abbia bisogno di accedere a file di lavoro importanti mentre sei in mobilità, sia che necessiti di inviare mail e messaggi di testo dal tuo tablet mentre ti rechi in ufficio, BlackBerry Blend assicura che tutte le tue informazioni importanti siano accessibili in maniera sicura, a prescindere dal dispositivo che stai utilizzando”.

Radicato in profondità nella sicurezza e produttività targate BlackBerry, Blend offre agli utenti benefici quali:

  • Non perdere mai un BBM o un messaggio di testo: Blend porta tutti i messaggi BBM e testuali dal tuo smartphone BlackBerry ad un hub integrato a cui ora puoi accedere da computer e tablet.
  • Utilizzare il tuo smartphone come un hub di rete mobile: accedi in maniera sicura a email di lavoro, calendari e file importanti su qualunque dispositivo connesso a Blend.
  • Trasferire file tra i device: salva file dal computer sul tuo smartphone BlackBerry così da renderli accessibili su qualunque device connesso a BlackBerry Blend.
  • Sicurezza BlackBerry, sui tuoi device: Resa possibile dal device BlackBerry attraverso la rete BlackBerry, questa esperienza integrata è anche sicura. E gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli, dal momento che hanno la possibilità di settare parametri per gli utenti del BlackBerry Blend in grado di adattarsi alle loro linee guida in materia di sicurezza.
  • Gestione unificata del calendario: BlackBerry Blend unisce tutti gli incontri di lavoro, gli appuntamenti personali e gli eventi in un’unica schermata.
  • Connettersi ovunque, in qualunque momento: BlackBerry Blend può connettersi senza fili via wireless o rete cellulare, o tramite porta USB sul tuo PC. Una volta connesso, utilizza il tuo BlackBerry ID sul tuo computer e tablet per connetterti sul BlackBerry Blend.
  • BlackBerry Blend viene lanciato oggi sul BlackBerry® Passport e sul Porsche Design P’9983 di BlackBerry®, e funzionerà su vari sistemi operativi desktop, tra cui Mac OS X 10.7 +, tablet iPad con iOS 7+, Windows 7+ e i tablet Android che funzionano con Android 4.4+. La versione scaricabile del BlackBerry Blend per Mac e PC è disponibile oggi su www.blackberry.com/blend, sull’Apple® App StoreSM o attraverso il Google Play™ Store per i tablet Android.

BlackBerry Blend è gratis su BlackBerry Passport al lancio. Ulteriori funzionalità aziendali saranno rese disponibili attraverso un programma di sottoscrizione. Dettagli relativi alle offerte aziendali saranno annunciati nelle prossime settimane.

N.B. Anche se attualmente il software risulta disponibile al download, non è possibile utilizzarlo (al momento) con i terminali BlackBerry 10 aggiornati con le ultime versioni leaked 10.3.

[accordion]
[accordion_item title =”BlackBerry Blend per PC – 1.0.0.65″] DOWNLOAD BlackBerry Blend per PC 1.0.0.65 [/accordion_item]
[accordion_item title =”BlackBerry Blend per MAC – 1.0.0.65″] DOWNLOAD BlackBerry Link per MAC 1.0.0.65 [/accordion_item]
[/accordion]
BlackBerry Messenger su Google Play BlackBerry Messenger su App Store

Articoli Simili