Supporto ai video in 4K e microSD fino a 128GB per il BlackBerry Passport

Non passa giorno che non assistiamo alla “scoperta” di nuove ed interessanti novità riguardanti il nuovo BlackBerry Passport. Mancano ancora diversi giorni prima della presentazione ufficiale, che avverrà a Londra indicativamente a metà settembre, e del #Passport pensavamo già di conoscere tutto (ad esclusione del prezzo) ma a quanto pare le novità continuano ad emergere. Questo device offre più spazio per la navigazione, la lettura, la visualizzazione di foto o la modifica dei documenti. La sua tastiera touch-enabled consente di eseguire comandi come il flick-to-type, swipe per cancellare, scrolling e controllo preciso del cursore, il tutto eseguito grazie alla tastiera QWERTY a sole tre fila di tasti, invece delle tradizionali quattro.

Supporto ai video in 4K e microSD fino a 128GB per il BlackBerry Passport

Da un recente screen emerso online è possibile osservare un interessante dettaglio riguardante la fotocamera posteriore in dotazione, che ricordiamo avere le seguenti caratteristiche: 13MPx con Auto-Focus, Stabilizzazione ottico delle immagini (OIS), Lente da 5 elementi da f2.0, illuminazione posteriore, Flash LED, Registrazione video HD 1080p a 60fps, Stabilizzazione video 6DOF, Zoom digitale 5x, autofocus continuo e touch per la messa a fuco con stabilizzazione immagine.

La novità più interessante riguarda il formato di acquisizione video 4K a 30fps, Il 4K è uno standard emergente per la risoluzione della televisione digitale, del cinema digitale e la computer grafica e che indica l’approssimazione dei suoi circa 4000 pixel orizzontali di risoluzione.

Supporto ai video in 4K e microSD fino a 128GB per il BlackBerry Passport

La seconda novità invece riguarda il supporto alle schede di memoria, attualmente dichiarata e compatibile fino a 64GB. Il #Passport sicuramente avrà una marcia in più e quindi questo standard sembra essere stato aumentato a 128GB, anche se, a dirla tutta, tempo fa vi parlammo di una Sandisk Micro SD Ultra da 128 GB compatibile con i dispositivi BlackBerry 10. Bisognerà comunque attendere il rilascio ufficiale per cercare di capire meglio tutte queste novità che contornano il già chiacchierato e discusso BlackBerry Passport.

Articoli Simili