Speed Tester, verificare la velocità di connessione internet, si aggiorna alla versione 1.0.10.1 per BlackBerry 10

L’applicazione #SpeedTester per smartphone BlackBerry® 10 permette di effettuare test e controlli sulla propria velocità di connessione ad internet, sia in mobilità che quando si è connessi alla propria linea WiFi di casa. Una volta eseguito il proprio test questo si può confrontare successivamente con quelli eseguiti dagli altri utenti sparsi per il mondo, che a loro volta hanno effettuato una misurazione, questo quindi permette di paragonare il proprio ISP con altri fino a comparare la velocità di connessione media della nostra nazione con tutte le altre.

Altra importante funzione è quella di poter settare, prima della misurazione, la velocità massima offerta in MB/s dal proprio provider dei servizi e il server cui agganciarsi per effettuare il rilevamento. Importante sottolineare che l’applicativo #SpeedTester sia stato sviluppato tramite tecnologia Square Engine Plus™ e utilizza i servizi offerti dallo Square Cloud™ per poter effettuare confronti online a livello globale.

Che dire, un ottimo tool per la diagnostica non solo per le connessioni di casa ma anche mobile. Il download è disponibile, gratuitamente, all’interno del BlackBerry Word ricercando Speed Tester oppure facendo click sul pulsante posto in fondo con download diretto all’interno del BlackBerry World.

[button type=”medium” color=”black” rounded=”1″ link=”http://appworld.blackberry.com/webstore/content/41757023/?countrycode=IT&lang=it” ]DOWNLOAD Speed Tester per BlackBerry 10 via BlackBerry World[/button]

Articoli Simili