SIC Multiwipe

SIC Multiwipe è un utilissimo tool che permetterà di formattare il proprio BlackBerry 10 prima di installare un sistema operativo con un autoloader.exe oppure con ripristino da BlackBerry Link. Questa operazione quindi consentirà un’installazione pulita eliminando eventuali dati che ci creano problemi di funzionamento.

Dopo aver scaricato SIC Multiwipe sul PC Windows ecco la procedura da seguire:

  • togliete l’eventuale password del dispositivo e cancellate manualmente tutte le apps per ridurre al massimo il tempo di wipe
  • collegate il device al PC
  • lanciate SIC Multiwipe
  • lasciate collegato il device fino alla fine dell’operazione che durerà una ventina di minuti fino a quando sul vostro terminale lampeggerà il led rosso

A questo punto lasciando il BlackBerry 10 collegato al PC eseguire il file autoloader.exe per far partire l’installazione del sistema operativo oppure avviare BlackBerry Link per installare l’ultimo aggiornamento ufficiale disponibile.

N.B. questa operazione cancellerà tutti i vostri dati dal telefono per cui è consigliato un backup preventivo con BlackBerry Link. Se avete avuto precedentemente problemi di funzionamento il consiglio è di non ripristinare il backup per evitare di ritrovarsi sul telefono i file che lo compromettevano. In questo caso potete sincronizzare i vostri contatti/calendari con un account Outlook o Gmail e le vostre note con Evernote per poterli recuperare. Chiunque decidesse di emulare questo tutorial deve essere consapevole di quello che sta facendo, in nessun modo saremo diretti responsabili di eventuali problemi riscontrati durante l’applicazione della procedura.

SIC Multiwipe 1.3 – Windows
SIC Multiwipe 1.2 – Windows