SECUsmart e Tata Power SED cooperano nel mercato Indiano

Ricorderete quasi sicuramente quando al termine del BlackBerry Security Summit, tenutosi a New York lo scorso anno, fu annunciata l’acquisizione da parte di BlackBerry della SECUsmart GmbH. La SECUsmart GmbH è una società tedesca leader nelle soluzioni anti-intercettazioni fornite alle organizzazioni governative, alle aziende e ai fornitori di servizi di telecomunicazioni in Germania, nonché dello sviluppo di un software e SECUsmart con crittografia a 128 bit per terminali BlackBerry 10.

SECUsmart e Tata Power SED cooperano nel mercato Indiano

Questa soluzione ad oggi viene regolarmente utilizzata dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel e da altri 3.000 membri del governo. BlackBerry, attraverso la controllata SECUsmart, ha annunciato ora una partnership globale con la Tata Power Strategic Engineering Division (SED) per valutare la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di un sistema di comunicazioni mobili altamente sicuro su misura per le esigenze dei clienti governativi in India.

Ha così commentato Rahul Chaudhry, CEO di Tata Power SED:

Nell’era dell’aumento degli episodi di spionaggio negli istituti statali e nelle imprese con violazioni della sicurezza informatica e furto di dati, l’associazione con BlackBerry aumenterà le opportunità per accelerare l’innovazione per le soluzioni di comunicazione sicura di fascia alta. La collaborazione proposta è volta a sfruttare le competenze di Tata Power SED nella sicurezza, nei software e nell’hardware di progettazione e produzione e la competenza di SECUsmart nel software e nella sicurezza fornisce una soluzione di comunicazione altamente capace e sicura per i requisiti governativi rigorosi.

Mentre Dr.Hans-Christoph Quelle, AD di SECUsmart:

Da quando SECUsmart è stata fondata, abbiamo continuato la nostra attenzione per rendere le comunicazioni mobili più sicure per i clienti di tutto il mondo. Sono orgoglioso del nostro continuo successo nel fornire soluzioni di sicurezza di classe mondiale e sono lieto che la nostra collaborazione con Tata Power SED giocherà un ruolo cruciale nel garantire comunicazioni mobili per il mercato indiano.

Il memorandum d’intesa (MoU) è stato firmato durante il viaggio ufficiale del Cancelliere tedesco Angela Merkel in India, sottolineando l’importanza del partenariato per entrambe le parti e mettendo in evidenza quanto siano cruciali le comunicazioni mobili protette del governo indiano.

Articoli Simili