Secondo l’operatore Indonesiano Telkom, BBM leader tra i client di messagistica

Dall’insediamento dell’attuale CEO BlackBerry, John Chen, come amministratore delegato dell’azienda di Waterloo è stato sin da subito chiaro il suo piano “strategico” per risollevare le sorti della società canadese. La volontà principale è stata quella di concentrare i propri sforzi sui nuovi mercati emergenti, Asia e Africa in primis, mercati per cui è stato anche ideato, e poi presentato, il primo smartphone BlackBerry 10 low cost, il BlackBerry Z3. Sembra proprio che sia stata una mossa azzeccata dato che i migliori risultati provengono proprio da questi luoghi. Ricorderete infatti come la principale rivista Indiana Digit proclamava BlackBerry come il miglior sistema operativo mobile, ed ora dagli ultimi dati Telkom, BlackBerry Messenger risulta essere il client di messaggistica più utilizzato in Indonesia.

Secondo l'operatore Indonesiano Telkom, BBM leader tra i client di messagistica

L’operatore locale PT Telekomunikasi Indonesia (Telkom) di recente ha pubblicato i suoi dati finanziari relativo al trimestre Q3, questi hanno evidenziato un aumento dei profitti grazie ai servizi Internet e traffico dati. Dal sunto dei dati pubblicati si evince come il client di messaggistica BlackBerry Messenger sia il più utilizzato in Indonesia con:

  • il 79% degli utenti usa BBM per circa 23 minuti al giorno
  • WhatsApp si ferma al 57% con 6 minuti di utilizzo giornaliero
  • Line al 30% con 5 minuti di uso giornaliero.

Naturalmente si spera che questi risultati possano continuare ad aumentare, ci si augura che la stessa sorte possa toccare alle vendite degli smartphone BlackBerry Z3 dato che a quasi un anno dalla messa in vendita non si hanno ancora dati certi.

Articoli Simili