Secondo John Chen, BlackBerry avrebbe bisogno di più applicazioni sulla propria piattaforma

Il CEO BlackBerry John Chen nella sua ultima apparizione al Churchill Club, è tornato a parlare di applicazioni e giochi per piattaforme mobile ed inevitabilmente la discussione si è focalizzata sul BlackBerry World e sull’Amazon Appstore. Il CEO ha confermato che l’esigenza di BlackBerry è quella di poter offrire più applicazioni attraverso il suo store con la necessità di legarsi a qualche partenariato che coinvolga sviluppatori e software house.

Secondo John Chen, BlackBerry avrebbe bisogno di più applicazioni sulla propria piattaforma

Durante il suo intervento, John Chen ha confermato che BlackBerry è consapevole che la mancanza di applicazioni sono una grande parte del proprio problema che (che novità) e che l’offerta di Amazon non basta a colmare il divario.

Pertanto il CEO ritiene che BlackBerry abbia bisogno di stringere più partenariati, affermando come:

Se davvero si vuole giocare nel mercato più grande, si deve andare verso il cross-platform. Si devono avere partner, altrimenti te ne vai. La società sta lavorando sodo per risolvere questo gap.

A questo punto viene da pensare che l’idea di legarsi a qualche partenariato, che coinvolga sviluppatori e software house, sia un modo per dire tra le righe che, il brand canadese molto probabilmente adotterà sui prossimi dispositivi un sistema operativo personalizzato, Android, per offrire ai propri utenti l’accesso al Google Play Store.

In pratica si confermerebbero così anche le presunte voci circa il BlackBerry Slider con installato di default il sistema operativo Android e la Productivity Suite realizzata sempre per lo stesso OS.

Cosa ne pensate? E’ questo il passo che il brand canadese si prepara a compiere? Ne sapremo certamente di più col passare dei mesi.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

3 Commenti

  1. Carlabzf
    7 settembre 2015 alle 21:14 Rispondi

    Churchill è uno dei luoghi piu’ freddi ed isolati del pianeta…famosa solo per il passaggio dei fantastici orsi polari…Una considerazione che apre uno scenario ancor piu’ devastante( nemmeno churchill fosse che so la sede dell’ONU!) …ogni dichiarazione di questo CEO, appare fuori contesto, del tutto incoerente…mi chiedo come nessuno fra gli utenti che leggono i blog canadesi ed americani non siano stufi delle sue prese per il…. ( chiedo venia)…

    Il genio mandorlato analizza le carenze di BB è se ne esce con questa trovata da due soldi, tra l’altro trita e ritrita, su centinaia di blog…

    Mi conforta che lo scontento planetario, sulle deficienze ( nel senso proprio di mancanze) della gestione di CHEN tocchi anche l’utenza oltreoceano…mi fa’ specie che un’ ragioniere incompetente, prenda per i fondelli i milioni di clienti che hanno creduto in BB.

    E mi chiedo il perché di tante dichiarazioni controverse fra loro…quando non del tutto incomprensibili…

    Mi pare una fase della demenza senile…peggio mi pare la strenua volontà a far sparire il prodotto.

    Mi spiace non parlare un buon inglese…ne avrei di cose da dire a QUEL SIGNORE…e non ne tacerei nessuna!!!!
    – Via BHack 10

    1. virusman89
      7 settembre 2015 alle 21:32 Rispondi

      Sono stati letteralmente smembrati i gruppi e i responsabili dedicati allo sviluppo delle applicazioni native per smartphone BlackBerry 10. Il grosso dei licenziamenti è stato registrato proprio nei comparti dedicati a tutto l’ecosistema non dedicato allo sviluppo di soluzioni IoT e software aziendale. Una dichiarazione fatta per chi, non seguendo dagli albori la sua politica, fa sembrare il loro operato incentrato in una imminente risoluzione. Onestamente tutto mi fa pensare, e star male, ad una reale adozione del sistema Android, davvero l’unica conclusione che mi viene in mente leggendo la sua dichiarazione e le condizioni attuali offerte dagli store 🙁 – Via BHack 10

  2. Carlabzf
    7 settembre 2015 alle 21:44 Rispondi

    Certo…saprei anche io tornare ai numeri piu’ sul mio bilancio…basterebbe che dicessi ai miei tre figli ed ai miei due cani che da domani non si mangia più.

    Un vero genio il Mandorlato…

    Era tutto già deciso…SIGH!:-((
    – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili