Scorciatoie da tastiera personalizzabili con il BlackBerry Classic

L’evento organizzato per il 24 settembre prossimo, da BlackBerry, è ormai alle porte; nelle città di Toronto, Londra e Dubai, in contemporanea mondiale infatti l’azienda di Waterloo dovrebbe presentare ufficialmente il BlackBerry Passport. Dato che per quest’evento tutto sembra essere ai ritocchi finali l’attenzione inizia a focalizzarsi sempre di più sul secondo nuovo dispositivo che l’azienda intende rilasciare sul mercato entro la fine di quest’anno; avrete certamente capito che stiamo parlando del BlackBerry Classic, anch’esso un dispositivo con tradizionale tastiera QWERTY a quattro file di tasti, tasti funzione e trackpad ottico che dividono il display da 3,5 pollici e la tastiera QWERTY.

Scorciatoie da tastiera personalizzabili con il BlackBerry Classic

L’utilizzo di scorciatoie da tastiera aumenta certamente la facilità d’uso del dispositivo e in maniera simile al Touch and Go, presente sui BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5, anche il BlackBerry Classic avrà la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità della tastiera QWERTY unita ai tasti funzione, proprio come accadeva nei terminali BlackBerry OS 7.

Scorciatoie da tastiera personalizzabili con il BlackBerry Classic - 2

Le foto mostrano infatti la possibilità di creare e quindi associare a specifiche combinazioni di tasti altrettante funzioni quali ad esempio l’apertura di specifiche applicazioni e molte altre ancora, ci sarà da sbizzarrirsi.

Scorciatoie da tastiera personalizzabili con il BlackBerry Classic - 2

Un vero e proprio ritorno alle origini, ma bisognerà aspettare ancora qualche mese, il #Classic infatti sarà presentato non prima di novembre, e si presume sarà commercializzato sin da subito. Il prezzo di vendita ancora non è noto, si spera comunque non sia superiore ai 400,00 €.

Ma voi, tra il BlackBerry Passport e questo BlackBerry Classic quale preferite?

Articoli Simili