Scaricare ed installare Spotify su BlackBerry 10Guide

Scaricare ed installare Spotify su BlackBerry 10

A chi di noi non piacerebbe poter usufruire di Spotify sui nostri BlackBerry 10? Ma ancor meglio, a chi di noi non piacerebbe poter utilizzare le feature previste e create da Spotify per i Tablet Android? Oggi con questa semplicissima guida vedremo come installare l’applicativo Spotify sviluppato per Tablet Android sui nostri smartphone BlackBerry 10. Spotify, lo ricordiamo, è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.

Scaricare ed installare Spotify su BlackBerry 10

La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Spotify prevede inoltre due tipologie di utenze: una di base e gratuita, Free, già disponibile al momento della sottoscrizione del servizio accedendo con un account Facebook o Spotify, con la quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica, ma sovrapposta a pubblicità visiva e simil-radiofonica e una avanzata con abbonamento a pagamento, Premium, che consente di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie ed accedere ad ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320 kb/s), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili.

Premessa

Se avete collegato il proprio account di Facebook a Spotify e normalmente accedete tappando su “accedi con Facebook“, con questa procedura non funzionerà e se eseguiamo comunque il login verranno abilitate le funzioni per smartphone (ossia l’impossibilità di switchare da una canzone all’altra e altre feature). Quindi per prima cosa dovete recarvi sul sito www.spotify.com ed accedere al proprio account (se ne avete già uno) anche le credenziali Facebook vanno benissimo, successivamente bisognerà accedere all’editor del proprio profilo e in special modo individuate la voce imposta password del dispositivo, seguite le istruzioni a schermo e una volta terminata la procedura memorizzare il nome utente e la password generata.

QUALUNQUE STORE ANDROID VI PROPONGA DI AGGIORNARE L’APPLICATIVO NON FATELO, PERDERETE LE FEATURES IMPORTATE CON QUESTO APK

Installazione

  • eliminare qualsiasi versione di Spotify attualmente installata (se presente) sul proprio BlackBerry 10
  • scaricare ed installare il file con estensione .apk dal seguente collegamento
  • effettuare il login con le nuove credenziali ottenute precedentemente

Sarà possibile ora utilizzare Spotify da smartphone BlackBerry 10 con le features dedicate ai Tablet Android.

DOWNLOAD – Spotify per BlackBerry 10

Articoli Simili