Rimozione pubblicità e PIN personalizzabile nella prossima versione di BBM

Qualcosa bolle in pentola, e non ci si riferisce ad ulteriori novità circa nuovi smartphone o nuove e sbalorditive funzionalità del sistema operativo BlackBerry, questa volta l’interesse è focalizzato sul cuore pulsante della messaggistica istantanea dell’azienda canadese, BlackBerry Messenger. Sembra infatti che in BlackBerry abbiano intenzione di ampliare ulteriormente la monetizzare di BBM inserendo due nuovi servizi a pagamento.

I due nuovi servizi, a pagamento come anticipato, riguarderebbero la possibilità di rimuovere i post sponsorizzati all’interno dell’applicativo e la possibilità di creare il proprio PIN personalizzato, più facile così da ricordare e da condividere con i propri amici.

Entrambe le novità sono trapelate dall’ultima versione beta di BBM per iOS. Purtroppo, per il momento, non è stato possibile sottoscrivere alcuna forma di abbonamento, visto che quando si tenta di sottoscrivere il servizio a pagamento si viene reindirizzati alla schermata utente dove viene mostrata l’attuale versione di BBM in uso.

Una considerazione che va fatta è che sicuramente, almeno la possibilità di personalizzare il PIN sarà un’esclusiva per gli utenti muniti di dispositivo Android, iOS e Windows Phone, dato che sugli smartphone BlackBerry 10 il PIN è legato al device stesso, e quindi non personalizzabile. Discorso diverso invece per la possibilità di rimuovere gli annunci pubblicitari, questa dovrebbe essere una possibilità disponibile in futuro a tutti gli utenti BBM.

Articoli Simili