Rilasciato ufficialmente eBBM e BBM Protected

Proprio nella giornata di ieri abbiamo parlato delle caratteristiche chiave che contraddistinguono eBBM e BBM Protected dalla “normale” suite BlackBerry Messenger conosciuta finora. Ora con l’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger le funzionalità del BBM Protected sono rese ufficialmente disponibili per tutti gli utenti, dai device BlackBerry con in esecuzione OS6 ai dispositivi con versioni successive fino ad arrivare agli smartphone BlackBerry 10.

Rilasciato ufficialmente eBBM e BBM Protected

Sostanzialmente eBBM e BBM Protected portano un nuovo livello di sicurezza per gli utenti #BBM. eBBM opera all’interno dell’applicazione BlackBerry Messenger in uso ma aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per le aziende che richiedono appunto la massima sicurezza, quest’ultimi però con smartphone BlackBerry 10 e con BlackBerry Balance o con dispositivi iOS ed Android in ambiente #BES10 potranno utilizzare appieno le potenzialità solo entro la fine dell’anno.

Comunicato stampa

WATERLOO, ONTARIO – (Marketwired – 16 giugno 2014) – BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY) (TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili ha annunciato la disponibilità di BBM Protected, la prima soluzione eBBM per la messaggistica enterprise sicura.

La suite eBBM è una nuova famiglia di prodotti e servizi BBM costruiti per le imprese che mettono insieme la convenienza e la fruibilità del BBM con la sicurezza e la conformità supplementari richieste dai clienti aziendali. La Suite eBBM includerà nuovi servizi progettati per consentire ai lavoratori mobili di essere più produttivi in ​​movimento, pur soddisfacendo esigenze delle imprese per la sicurezza, gestibilità e controllo. Il primo prodotto della suite eBBM che è stato annunciato all’inizio di quest’anno, BBM Protected sarà disponibile da oggi. Come parte della suite, BBM Protected fornisce un modello di sicurezza avanzata per i messaggi BBM inviati tra gli smartphone BlackBerry. BBM Protected porta alle industrie regolamentate una reale esperienza di messaggistica mobile in tempo reale più sicura ed affidabile del settore. BBM Protected è l’unica applicazione di messaggistica mobile sicura istantanea che utilizza un FIPS 140-2 convalidato. BBM Protected consente ai dipendenti di utilizzare la stessa applicazione in modo sicuro sia con i colleghi nei messaggi all’interno dell’azienda per il lavoro sia con la famiglia e gli amici al di fuori della società. La chat BBM non è limitate all’interno dell’azienda; i dipendenti possono chattare in modo sicuro con gli utenti BBM Protected di altre aziende, non hanno bisogno di essere sullo stesso server BES e non è necessaria alcuna federazione tra i server. “Abbiamo testato BBM Protected per conto dei nostri clienti e sono rimasto colpito”, ha detto Zekeria Oezdemir, Technical Director di Novalink. “BBM Protected è la soluzione ideale per i nostri clienti quali banche ed assicurazioni che hanno aumentato le esigenze di sicurezza.”

L’attuale versione di BBM Protected può essere utilizzata per gli smartphone BlackBerry che eseguono BB S 6.0 o versioni successive o BlackBerry 10 in modo regolamentato. Le versioni di BBM Protected per smartphone BlackBerry 10 con BlackBerry Balance e dispositivi iOS e Android sono attesi entro la fine dell’anno.

Per ulteriori informazioni sulla Suite eBBM è possibile visitare il sito www.us.blackberry.com/business/products-services/e-bbm.html.

Articoli Simili