Recenzione BlackBerry Torch 9860

…la recenzione che qui di seguito vi propongo è stata eseguita dagli smanettoni di crackberry.com che potete leggere in lingua italiana facendo click qui.

[tube]SQPT8hF1CbA[/tube]

Bene:

Ottimo lo schermo del Torch 9860. La dimensione e la sensazione del dispositivo è giusto. Avere più spazio sullo schermo significa migliori mezzi di comunicazione e visualizzazione sul web.

Male:

Ci sono purtroppo un bel po di “cose che non vanno” quando si parla del Torch 9860. Non è il nostro dispositivo preferito, ma è comunque una buona scelta per coloro che vogliono entrare nel mondo BlackBerry e cercano un full-touch.

Conclusioni:

Il Torch 9860 non è il migliore BlackBerry prossimi all’uscita, se sei un grande messaggista e hai la necessità di fare le cose in fretta, il 9860 non può essere per voi diversamente se siete seguaci dei media o tra quelli che amano navigare sul web viste le dimensioni dello schermo che sono il suo biglietto da visita.

BlackBerry Torch 9860 Impressioni Hardware

A prima vista il BlackBerry Torch 9860 non sembra molto simile a BlackBerry comuni. Non c’è ovviamente tastiera fisica sul dispositivo, senza il logo BlackBerry lucido sulla parte superiore non si può sapere subito che questo è un dispositivo di RIM. Il Torch 9860 si stacca dalla progettazione e la forma di quasi altro BlackBerry che abbiamo conosciuto. Non mostra somiglianze con il Blackberry Torch 9800 , ma piuttosto si sente più vicino a un mix del BlackBerry Storm 2 e BlackBerry Pearl 3G.

BlackBerry Storm 2 e BlackBerry Torch 9860

BlackBerry Storm 2 e BlackBerry Torch 9860

BlackBerry Torch 9860 e iPhone 4

BlackBerry Torch 9860 e iPhone 4

Il dispositivo è quasi tutto schermo, il salvataggio del fondo per i pulsanti sollevati e il trackpad per la navigazione. E ‘difficile dire se mi piace il look del Torch 9860 in un primo momento, ma è un fattore individuale. I pulsanti  rialzati e il trackpad toglie l’estetica generale del dispositivo e sarebbe stato meglio se fossero stati più a filo (come ilCurve 9380 ) e fusi con il resto del dispositivo. (…mia parentesi personale…qui credo stiano facendo un pò di confusione in quanto il dispositivo con i tasti “rialzati” è il 9850, diversamente il 9860 ha i tasti a “filo”  😕 mah..)

Aspetto, fattore Forma, qualità costruttiva

Tengo il mio Torch 9800 in una mano e il 9860 Torch nell’altra, cerco di pensare alla progettazione e all’hardware del Torch 9860. Sono un purista BlackBerry e in un certo senso mi piace l’aspetto di un dispositivo QWERTY completa sulla parte superiore dello schermo e della tastiera in basso. Quindi il Torch 9860 è ancora un pò un mistero per me. Mi piace l’aspetto, ma non posso dire che è il mio preferito. Qualcosa sui tasti frontali sembra proprio un pò a buon mercato per me. Con il BlackBerry Bold 9900 di RIM ha dimostrato di poter progettare e costruire un ottimo hardware e ci piacerebbe vedere che livello di qualità complessiva in un touchscreen di RIM.

Per risparmiare peso e consentire un contorno curvo, il display è in plastica indurita, non di vetro

La parte anteriore del Torch 9860 sfoggia un caldo “touchscreen da 3,7 che comprende la maggior parte del dispositivo. In basso a sinistra ci sono i quattro pulsanti di navigazione (Chiama, Menu, Indietro e Fine) con un trackpad bloccato al centro. Mentre il trackpad potrebbe non essere così iconico ancora come la tastiera di BlackBerry, che * dovrebbe * aiutare a distinguere il Torch 9860 dalla concorrenza in quello che è diventato un mercato invaso da dispositivi full touchscreen. Mi piace la fantasia del nuovo trackpad illuminato, ma non sono il più grande fan dei pulsanti in rilievo. Vorrei che RIM sforni più di uno stile, tipo serie 85xx con bottoni piatti su tutta la linea. Ciò avrebbe reso loro più una parte del dispositivo e non portati via dagli sguardi di tutti. Ho sostenuto in precedenza che i pulsanti sono stati sollevati in quanto forniscono un feedback più tattile che consenta di migliorare con una sola mano, la facilità d’uso, ma in questo caso penso che forma sulla funzione potrebbe essere stata migliore.

Il tipo sollevato pulsanti di uccidere la scorrevolezza complessiva del dispositivo

Il modo in cui sono cresciuti ora si sente un po imbarazzante e anche la retroilluminazione dei pulsanti non è quasi liscia come il Bold 9900. Speriamo che se il curva 9380 vede la luce del giorno si può cancellare questo fuori dalla lista, come abbiamo visto i pulsanti a filo in posizione già. Sento che sono ciò che la Torcia 9860 dovrebbe avere, ma forse RIM vuole salvarli per un nuovo dispositivo. Sembra quasi all’indietro in un senso e si sarebbe adattato meglio se i bottoni erano a filo e nn salvarli per il Curve futuro.

Sì, ci sono chiavi di convenienza, sono solo un po ‘difficile da trovare

Lo spostamento lungo ai lati del dispositivo è quello standard BlackBerry. Il  Torch 9860 ha il jack cuffie da 3,5 mm sulla parte superiore con pulsanti del volume e il tasto “comodità” lungo il lato. Qui è dove le cose iniziano ad andare a sud per me. I pulsanti del volume e il tasto convenienza, serve solo a perdere tempo. Ho sempre sentito queste chiavi sul mio Bold 9780 e Torch 9800 erano un po ‘piccola, ma ha funzionato bene e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il Torch 9860, non sono sicuro dove il “più sottile è meglio” disegno è venuto nella foto.

Vedere quel puntino? Questo è il fantomatico tasto Play / Pause

Come potete vedere, i pulsanti sono super sottili e non si sentono bene sotto le dita. Se li strofinare un lato un pò si sente quasi. Sono un po ‘più sottili rispetto ai margini di un centesimo e senza molta superficie, a volte ho quasi paura di spingere troppo su di loro per paura di danni. Ma aspettate,c’è di più! Ho quasi dimenticato di menzionarvi il tasto Mute/ Play/ Pausa che è così ben incastonato tra i pulsanti del volume… perché è così piccolo. Ho giocato con il dispositivo per quasi due giorni interi prima di trovare il pulsante. È super piccolo, ma è sorprendentemente il più robusto di tutti.

Porta microUSB. Niente di speciale

Il lato sinistro del dispositivo sembra un po ‘solitario come unica cosa che vi risiede è la porta microUSB. Il foro è direttamente nel mezzo del dispositivo che fa una buona collocazione pod carica. Potrebbe essere davvero finito ovunque sul lato senza interferire, centro così morto per me funziona.

Non c’è molto a parte il microfono e l’altoparlante

La parte superiore e inferiore del Torch 9860 fanno parte più o meno del flusso del fronte dato il design curvo. Niente di speciale notare lungo il fondo a parte il microfono, senza fronzoli, niente di niente.

Il pulsante di blocco lungo parte anteriore del dispositivo

La parte superiore del dispositivo mantiene il pulsante di blocco che è stato lavorato molto bene per essere un unico pezzo. Non è proprio un pulsante separato, ma è più come il Bold e 9700/9780 è tutto un pezzo. Molto bello vedere che è integrata e non un pezzo a parte, come i bottoni davanti.

Mi piace lo sportello della batteria in metallo, ma dove è la Torcia di branding?

Il retro del dispositivo è chiaro e semplice. In particolare manca però è il Torch di branding ci aspettavamo di vedere. Il nome non è tutto sul dispositivo solo che sembra un pò strano. Tutte le ultime dispositivi RIM hanno il branding sul dispositivo, ma questa volta è misteriosamente assente. La fotocamera da 5 megapixel e flash sopra la parte superiore della porta in metallo della batteria. Interessante da notare è che l’unico posto di marca sul dispositivo è qui sullo sportello della batteria. Non vi è alcun marchio sul fronte del Torch 9860 (si noti, l’unità Torch PHOTOED  completamente privo di marchio vettore).

Batteria, memory card e SIM. Controllo

Lo sportello della batteria riprende il metallo della serie Storm I o in realtà come se lo fosse un pò. E non si sente affatto a buon mercato ed è molto fermo in posizione senza scioltezza. Mentre sento la porta di metallo possono essere più inclini ad avere consumate in alto di altri dispositivi, penso che si adatta bene ed è stata una buona scelta per ll Torch 9860. Ho avuto qualche problema quando è spento in un primo momento, come non ero sicuro in che modo il pulsante di rilascio dovrebbe andare, ma una volta che la comparsa un paio di volte è una navigazione tranquilla. Sotto il cofano abbiamo il nuovo JM-1 batteria che è anche in grassetto 9900/9930. La scheda di memoria microSD e la l’alloggiamento SIM entrambi hanno i loro spazi. La scheda mircoSD possono essere liberamente inseriti o rimossi dal dispositivo con la batteria a posto, però lo slot della scheda SIM è accessibile solo quando la batteria viene rimossa. Ho avuto una discreta quantità di guai con la carta SIM (che abbiamo visto la prima volta sul Pearl 3G). Non riuscivo a ottenere una presa su di esso con le dita, così ci è voluto un pò per farlo scorrere in modo sufficiente per estrarre la scheda SIM.

La Torcia 9860 si sente sorprendente quando si svolgono nel paesaggio – Controller console di gioco molto simili

Tornando infine alla sensazione complessiva del Torch 9860, una cosa che non ho menzionato è  quanto è buono il Torch 9860, quando si sente tenuto in orizzontale. Il modo in cui la parte posteriore del dispositivo è stato scolpito rende le estremità del telefono cellulare facile e comodo da impugnare, proprio come il controllore su una console di gioco (forse beter). Ci si sente davvero grande. Potete comodo tenere la torcia 9860 nella mano destra e facile è utilizzare i pulsanti di navigazione di BlackBerry che sono presenti. Portare su alcuni giochi di corse 3D per la Torcia 9860, come io non vedo l’ora di fare qualche guida aria con essa.

Processore / chipset / Performance

Tutti i neo-annunciato BlackBerry Smartphone serie 7, tra cui il BlackBerry Bold 9900, monta uno Scorpion Qualcomm MSM 8655 processore con clock a 1.2GHz su chipset Snapdragon. Un Adreno 205 GPU (Graphics Processing Unit) è anche presente alimentando il BlackBerry e la sua grafica con accelerazione hardware che RIM ha marchio “Grafica liquido”. A 1,2 GHz, la potenza di elaborazione è più del doppio della velocità della precedente Blackberry touchscreen (Storm Series). Oltre alla maggiore velocità, questo aggiornamento della piattaforma hardware si rivolge a un sacco di fastidi che abbiamo avuto per un pò di tempo, compreso il supporto grafico 3D (è mancata fino ad oggi su GSM Blackberry), registrazione video HD e altro ancora. Il nuovo chipset rende l’uso del 9860 piuttosto impressionante, saranno così contenti gli utenti BlackBerry che ne hanno abbastanza di vedere la clessidra di tanto in tanto, con il nuovo hardware è una cosa del passato. Tutto è scattante come dovrebbe essere e anche se piccola clessidra che mostra che il viso, è possibile portare avanti il più delle volte in pochi secondi e andare sulla tua attività desiderate.

Display touchscreen

 Navigazione web sul Torch 9860 è abbastanza impressionante

Il touchscreen del Torch 9860 è incredibile. Con questo non voglio dire “è il più grande touchscreen mai visto”, voglio dire che è davvero tutto quello che c’è nel dispositivo è touchscreen. Senza di esso si avranno alcuni pulsanti e un trackpad e non poteva andare molto lontano.3.7 ” che è della dimensione ideale per un dispositivo come questo E ‘grande abbastanza per fare cose, guardare video e godersi la navigazione web. Ma allo stesso tempo non è eccessivo, come alcuni dispositivi con i più grandi 4.3″ schermi. Lo schermo del Torch 9860 si stacca dal vetro temprato di altri dispositivi come la Torcia 9810 e Bold 9900 in favore di un indurito, display antigraffio protetto da plastica. Questo consente per la forma del dispositivo di renderlo anche un po ‘più leggero. Lo schermo si sente uno “sticky” in più rispetto agli schermi di vetro comunque. Ho notato più di un paio di volte quando si scorre il dito di restare attaccati un pò. Questo non è qualcosa su pazzi come una volta si utilizza il dispositivo per un paio d’ore ci si abitua ad esso, ma è interessante notare la sensazione diversa dello schermo.  A 480×800 risoluzione dello schermo del 9860 è impressionante per la visualizzazione dei media e navigazione web. A 253ppi si ottiene chiarezza e tutto sembra brillante e audace. Avendo quello spazio in più quando si utilizza il browser web è un grande bonus, e rende sicuramente piacevole guardare i film più che sullo schermo più di una piazza come BlackBerry Bold 9900.

Tastiera / Typing 

La tastiera funziona, ma lo fa risultare difficile a volte per me … molti di voi lo ameranno

Digitando sulla tastiera virtuale del Torch 9860 è dove le cose iniziano ad allontanarsi un pò di più per me. Mi piace la sensazione del dispositivo e con tutto quello immobiliare è un grande bonus, ma quando si tratta di comunicare in realtà , che si tratti di BBM, SMS, email o quel che avete, la tastiera virtuale BlackBerry ancora non è per me. La tastiera virtuale del Torch 9860 non è terribile, ma ha i suoi capricci. Alcuni errori di battitura potrebbe essere attribuito alla mia mancanza di esperienza BlackBerry digitazione touchscreen suppongo, ma penso ancora che ci sia spazio per migliorare. Quando si utilizza il dispositivo ho dovuto pensare a quello che vorrei scrivere per quanto e-mail o messaggi, solo così ho potuto limitare il mio digitando sulla tastiera e ridurre gli errori. Mi piace avere il trackpad a disposizione per quando si commettono degli errori anche se, come si può molto più facilmente di scorrimento per cui è necessario correggere, piuttosto che beccare lo schermo con il dito cercando di ottenere il cursore dove deve essere. Nel complesso ho avuto un momento difficile con la tastiera e io non sono completamente venduto su di esso al momento. Altri membri del team di CrackBerry che la tastiera virtuale BlackBerry è meglio in Business , e so di un popolo RIM pochi che ho usato il 9860 in esclusiva per un pò di tempo e solo l’amore assoluto della tastiera e del dispositivo. Credo sia tutta una questione di priorità e che cosa ci si abitua. Ma per me, mentre mi piace il display più grande della torcia, perdendo la possibilità di inserire le informazioni che ho bisogno, quando ho bisogno solo di non pesa abbastanza per parte con una tastiera QWERTY completa.

Memoria

Il Torch 9860 è dotato di 768MB di RAM e 4GB di stoccaggio a bordo. Questo è un enorme passo avanti dai dispositivi BlackBerry precedenti e fa davvero la differenza con BlackBerry 7. Tutto fila liscio e “hourglassing” è inesistente sul 9860. I dispositivi hanno ancora grandi OS in modo che si toglie lo spazio rimasto libero, ma le applicazioni BlackBerry non sono poi così grandi in modo da avere più spazio libero non è realmente necessario in questo momento (e ricordate, gli sviluppatori possono fare grandi applicazioni – hanno solo bisogno di scaricare i creativi per la scheda di memoria per arrivare da lì in sottofondo).

Durata della batteria

Non ho avuto il 9860 Torch a lungo dal momento in cui scriviamo, ma non c’è niente di spettacolare da riferire in merito per quanto riguarda la durata della batteria. E ‘più o meno ciò che vi aspettereste da un BlackBerry. Ho trovato la Torcia 9860 durare un intero giorno di lavoro per me, senza problemi. Il dispositivo è in esecuzione sul sito Wifi per tutto il giorno e direi che il mio utilizzo era nella media. BBMs, e-mail e qualche telefonata.Temo che i tempi di quando sono fuori ufficio sarà molto peggio però. Scappare Wifi e utilizzando i dati alveolari, combinati con un maggiore utilizzo può spingere la durata della batteria in basso (si pensi il Torch con la durata della batteria del 9800). Ovviamente a dondolo fuori tutti i mezzi per lunghi periodi di tempo taglierà quel numero tremendamente giù . Nel complesso non è la durata massima della batteria del 9700 ma non è vicino ad essere il peggiore. Faremo alcune rotazioni nel mondo reale per vedere se siamo in grado di definire con precisione la reale durata della batteria media giornaliera.

Telefono e audio

La qualità delle chiamate sul Torch 9860 è alla pari con la maggior parte dei dispositivi BlackBerry. Ho fatto un paio di chiamate di prova e non ha avuto problemi con nessuno di loro. Mi è stato detto che ero un pò difficile da ascoltare nei punti quando si utilizza il vivavoce, ma a parte questo non posso dire che ho alcuna lamentela sul telefono. Audio darei un 7 su 10 sul 9860. Guardare i video era fantastico come le cose erano super chiara e generale l’audio era buono. Ho trovato che avere l’apparecchio su un tavolo l’audio effettivamente suona meglio. A causa della posizione di chi parla, l’audio sembra perdersi un pò metallico e dei suoni quando si tiene il dispositivo in su. Ovviamente utilizzando un set di auricolari e cuffie aiuta la causa in questo caso, i punteggi dell’audio è molto più alto in base alla scelta di indossare auricolari.

La registrazione video HD è una gradita 

La fotocamera del Torch 9860 è in realtà molto meglio di quanto mi aspettassi. Utilizzando il telefono in orizzontale per scattare foto quasi sembrava più una piccola telecamera digitale di un telefono. Il 9860 ha un continuo 5MP con autofocus, che registra anche video in HD a 720p. Ho avuto alcuni problemi di scattare foto e anche ottenuto alcuni colpi di primo piano grande con alcuni aggiustamenti. Nel complesso sono super impressionato con la fotocamera del 9860.

Attivazione vocale Universal Search

Attivazione vocale Universal Search

Una delle sorprese molto piacevoli è stata l’attivazione vocale Universal Search. Nel mio test è stato quasi del 100% su tutto ciò che ho lanciato a questo. Avere questa opzione quando non c’è la tastiera è un vantaggio enorme – se si usa Universal Search molto a tutti si trova lo stesso. Ho variato le mie richieste da nomi di aiutare opzioni per le frasi più complesse per la posta elettronica e la Torcia 9860 è stato veloce in sbavatura ciascuno e davvero mi ha dato nessun errore o di “mis-sente” a tutti. Quindi è di gran lunga una delle migliori caratteristiche del dispositivo e una volta imparato a padroneggiare lo sarete in grado di cercare come un campione, con pochi tocchi. È così bello, infatti, che mi piacerebbe che ci è stato costruito nel speech-to-text per ogni applicazione sul dispositivo. Questo sarebbe un punto di svolta per me e che avrei dovuto rottami 80% di tale esame e ricominciare da capo. Tenete a mente la radio ha bisogno di essere acceso per la ricerca vocale universale al lavoro (la traduzione non succede al telefono, ma nella nuvola).

Bluetooth, GPS, WiFi, altri sensori

Bluetooth: Il 9860 ha Bluetooth. E’ lì e funziona. E ‘abbastanza standard su tutti i dispositivi ora, quindi è quello che è.

GPS: Il GPS 9860  funziona sorprendentemente bene. Nella cartella apps ho provato e trovato la mia posizione in fretta.

WiFi: 2.4GHz 802,11 b / g / n è presente. La Torcia 9860 non ottiene l’aggiunta di 5 GHz a / n

BlackBerry Torch 9860 Accessori

Sono un grande fan di accessori, in modo da non lasciare un commento senza affrontarli. La Torcia BlackBerry 9860 è tutto nuovo, in modo ancora una volta vuol dire maggior parte dei vostri accessori sarà bisogno di sostituire, con l’eccezione delle carte microUSD e caricabatterie microUSB.

BlackBerry 7 OS Impressioni

Il sistema operativo BlackBerry ha una profonda revisione dallo scorso anno con il debutto di BlackBerry 6 sul Torch 9800, che ha ammodernato l’esperienza dell’utente e ottimizzata per i display touchscreen. Inoltre, ha introdotto un motore di rendering WebKit che ha affrontato BlackBerry è storicamente scarsa esperienza di navigazione web. Mentre BlackBerry 6 cambiato radicalmente l’homescreen e l’esperienza utente, BlackBerry 7 si raffina e aggiunge nuove funzionalità in base alle funzionalità della piattaforma hardware aggiornato. Questo è il motivo principale per RIM re-branded quello che originariamente era 6.1 per BlackBerry 7. Perché molte delle migliorie che BlackBerry 7 sono legati all’hardware che non esiste nel mercato smartphone BlackBerry, gli smartphone BlackBerry 6 non saranno in grado di aggiornare BlackBerry 7. Allontanando i numeri OS contribuisce a fornire questo messaggio. Il più grande cambiamento di software è l’implementazione di “Grafica liquido”, un termine che RIM ha marchiato e che riflette l’accelerazione hardware e l’esperienza grafica di BlackBerry 7. Mentre sembra un po ‘sciocco a qualcosa marchio che è stato su altre piattaforme per anni, noi amiamo i risultati – questo è un molto più reattivo, interfaccia BlackBerry liscia. Ci sono un sacco di modifiche all’interno BlackBerry 7. Forse il più grande è la capacità aggiuntiva di nascondere il (fastidioso) riquadri schermata iniziale. Non siamo mai stati appassionati, quindi questo è una vittoria totale. Inoltre mi sono intrufolato in poche opzioni di menu e altre funzioni che si aggiungono alla bontà  BlackBerry 7. È ora possibile aggiungere i nomi / indirizzo di posta elettronica ai contatti già esistenti, le opzioni avanzate di Gmail come protagonista e l’archiviazione sono disponibili in app Posta in arrivo e un sacco di altre gemme nascoste. Avremo una guida completa di BlackBerry 7 presto, ma per ora la fiducia che il sistema operativo aggiornato certamente raccolto alcuni pezzi dove 6 lasciato.

BlackBerry Torch 9860 Conclusioni

Un’esperienza full touchscreen su un BlackBerry che finalmente funziona come previsto

Allora qual è il voto sul Torch BlackBerry 9860? Si tratta di un dispositivo liscio che sarà sicuramente un venditore. Come di un grande venditore è ancora da vedere. Gli utenti che vogliono il grande schermo e non la mente non avere una tastiera fisica sarà in cielo BlackBerry. Una volta che si regola di utilizzare la tastiera virtuale non c’è davvero molto male da dire circa il 9860. Ma se siete come me, volete fare le cose in modo efficiente ed a mio parere, avendo una tastiera aiuta veramente che causa, anche se devo sacrificare beni potenziale reale per visualizzare uno schermo. So di essere in minoranza su quella di questi giorni – si dovrebbe assolutamente vedere il vostro test. Se la riproduzione di video, visualizzare foto, scattare foto e la navigazione web sono cime sulla vostra lista, allora posso dire che il Torch 9860 può essere solo quello che stai cercando. Con il processore potenziato e un aumento di RAM, il sistema operativo camion lungo abbastanza veloce per tenere il passo con qualsiasi cosa si può buttare a questo.

Articoli Simili