Prime immagini non ufficiali del BlackBerry Neon BlackBerry powered by Android

Prime immagini non ufficiali del BlackBerry Neon

Dopo che John Chen, CEO BlackBerry, aveva ribadito l’intenzione di presentare due terminali Android di fascia media, nel corso del 2016, ecco che, proprio in questi giorni, in rete è iniziata a circolare una nuova ed interessante indiscrezione. I nuovi terminali che il brand canadese si prepara a rilasciare sul mercato non saranno solo due bensì tre. Questi ultimi rumors ci hanno permesso di capire inoltre che il BlackBerry Hamburg non è un terminale singolo ma una codifica data ai due terminali full touchscreen.

Prime immagini non ufficiali del BlackBerry Neon

Quello conosciuto finora come Hamburg, il terminale di fascia media full touchscreen, allo stato attuale viene rinominato in BlackBerry Neon. Proprio per quest’ultimo terminale ecco trapelare in rete una prima immagine (non è detto che si tratti della versione definitiva). Il comparto hardware di questo smartphone dovrebbe essere così composto:

  • full touchscreen
  • processore Qualcomm 8952
  • 3GB di RAM
  • schermo da 5.2”
  • 16GB di storage
  • fotocamera posteriore da 13Mpx
  • fotocamera frontale da 8Mpx
  • batteria da 2610 mAh
  • Quick Charge 2.0
  • telaio in alluminio
  • copribatteria soft touch
  • Cat 6LTE
  • 130g
  • lancio previsto: Agosto 2016

La produzione dello smartphone inoltre dovrebbe essere affidata alla TCL Corporation, azienda che produce già smartphone con marchio Alcatel. Sarà sicuramente un’estate ricca d’interessanti novità.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

7 Commenti

  1. Davide
    5 luglio 2016 alle 11:06 Rispondi

    Se le specifiche saranno veramente quelle indicate ho due critiche: schermo troppo grande (preferisco i 4,6 , 4,7 o i 5″ tondi tondi con non troppo bordo) e batteria sottodimensionata, nel senso: se ci metti lo schermo da 5,2″ vuol dire che spazio per mettere un batteria più capiente dovresti averlo, a meno che non hai progettato male la distribuzione interna dei componenti. Cmq, al di là di queste considerazioni basate solamente sulle Presunte specifiche che si conoscono fino ad ora, bisognerà vederlo del vivo, toccarlo, utilizzarlo un po’ per vedere ergonomia, durata della batteria, ricezione, ecc.

    1. virusman89
      5 luglio 2016 alle 11:59 Rispondi

      Sicuramente un’idea del suo funzionamento l’avremo con l’Alcatel Idol 4, smartphone assemblato dalla stessa azienda che realizzerà il Neon. I due sono molto simili, se non identici, per forme e caratteristiche. – Via BHack 10

  2. Davide
    5 luglio 2016 alle 11:26 Rispondi

    Spero che il design non sia quello che si intravede nell’immagine perché in quel caso non si tratta semplicemente di avere le specifiche/componenti interni dell’Alcatel Idol 4, sembra proprio un Alcatel Idol 4 rimarchiato BB. Ma sono impazziti … ?? Spero di no, altrimenti il rischio è che tra qualche mese, col lancio di questo BB Neon, ci ritroveremo sul mercato gli Alcatel Idol 4 a circa 300 euro, e poi questa copia rimarchiata BB che sicuramente avrà un prezzo maggiore, e allora la domanda che molti potenziali acquirenti si porrano sarà: perché mai io devo pagare in più solo per avere il logo BB quando poi in realtà ho in mano un Alcatel che potrei pagare molto meno? Io alla fine di questo ragionamento penso che l’immagine postata sopra sia solo un fotoritocco di un Alcatel Idol con l’aggiunta del Logo BB sul retro (spero). Altrimenti altro che progettazione e design con outsourcing della produzione effettiva (che ci sta, lo fa anche Apple). Qua si tratterebbe solamente di un’operazione di marchiatura di prodotti che in realtà sono altro e non BB.

    1. Giampy
      5 luglio 2016 alle 20:28 Rispondi

      Purtroppo credo che ci abbia preso in pieno, idol 4 e neon sono la stessa cosa. – Via BHack 10

    2. Aaa
      6 luglio 2016 alle 19:31 Rispondi

      Sì, dovrebbe essere un re brand…l’unico veramente nuovo sarà il mercury…..se realmente lo faranno uscire – Via BHack 10

  3. Alessandro
    6 luglio 2016 alle 0:47 Rispondi

    Virusman89, come faccio a chiederti delle dritte su altri argomenti? Scrivi in qualche forum?

    1. virusman89
      6 luglio 2016 alle 21:29 Rispondi

      Ciao Alessandro 🙂 prova a dare un’occhiata qui 😉 http://forum.blackberryhack.com – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili