Previsto il rilascio del BlackBerry OS 10.3.1 entro la fine del 2014

Dopo la presentazione della roadmap relativa agli aggiornamenti degli strumenti di sviluppo per BlackBerry 10.3 si sono intensificate anche le voci relative ad una possibile data di rilascio dell’aggiornamento 10.3.1 per smartphone BlackBerry 10, ad ora prevista per la fine di quest’anno, quarto trimestre del 2014. Contemporaneamente con il rilascio del SDK BB 10.3 BlackBerry® terminerà anche il supporto ad Adobe Air, proprio per questo motivo molti sviluppatori, a gran voce, si sono chiesti quando terminerà il supporto; la risposta non si è fatta attendere.

Previsto il rilascio del BlackBerry OS 10.3.1 entro la fine del 2014

La stessa azienda canadese ho così risposto:

Ci aspettiamo che la versione 10.3.1 del sistema operativo BlackBerry 10 sarà disponibile verso la fine dell’anno. Con il rilascio del BlackBerry 10 in versione 10.3.1 e superiori terminerà il supporto al runtime Adobe AIR. Gli sviluppatori che utilizzano AIR sono stati invitati a tramutare le loro applicazioni in Android o WebWorks mantenendo così la piena compatibilità con i device BlackBerry 10.

I più attenti non si saranno fatti sfuggire un primo assaggio del sistema operativo 10.3.0.140 disponibile in maniera NON ufficiale per smartphone BlackBerry Z10, chi lo ha provato avrà potuto certamente apprezzare “sommariamente” quello che quest’aggiornamento apporterà sui device BlackBerry 10.

Articoli Simili