Presentazione ufficiale e Specifiche Tecniche del BlackBerry Porsche Design P 9982

Dopo le prime indiscrezioni trapelate in rete, oltre le varie foto che lo immortalavano (come visto in questo precedente articolo), il Blackberry Porsche Design P’9982 viene ufficialmente presentato al pubblico di Stoccarda (Germania) e di Londra (Regno Unito). Il dispositivo, di elevata fattura, dotato di un design in acciaio inox e con cover posteriore rivestita in pelle. Sarà presto disponibile anche una edizione limitata (500 dispositivi) realizzata con pelle di coccodrillo.

 Presentazione ufficiale e Specifiche Tecniche del BlackBerry Porsche Design P'9982

Per non farsi mancare nulla il BlackBerry Porsche Design P’9982 avrà anche un PINspeciale” che lo differenzia maggiormente da tutti gli altri smartphone BlackBerry®. Ma veniamo ora al comunicato per mezzo stampa:

Porsche Design e BlackBerry® hanno annunciato oggi il nuovo smartphone BlackBerry Porsche Design P’9982 completamente touchscreen con un secondo modello in pelle di coccodrillo strettamente limitato a 500 dispositivi in tutto il mondo. Dal design unico e sapientemente realizzato, il P’9982 è squisitamente alla moda, di materiali di alta qualità e dispone di una versione personalizzata del sistema operativo BlackBerry 10.2 per darvi la migliore esperienza personale.

Il P’9982 che amplia la gamma dei moderni smartphone di lusso del marchio del lusso Porsche Design, offre una cornice con finitura satinata da acciaio della migliore qualità, integrato ed avvolto da un copribatteria in genuina pelle italiana . Lo sportello sul retro del modello in edizione limitata è prodotto a mano in vera pelle di coccodrillo. Distingue per la sua particolare serie di numeri PIN con i proprietari del P’9982 che saranno immediatamente riconoscibile nel mondo esclusivo dei possessori di smartphone Porsche Design. Lo smartphone trasporta lusso, lo stile iconico di Porsche Design univocamente attraverso l’esperienza del BlackBerry® 10 per darvi un portatile squisitamente costruito per eccellere in comunicazioni mobili, messaggistica e produttività.

L’ingegneria di lusso incontra le prestazioni performanti – “ciò che è stato vero per il primo smartphone Porsche Design è ancora più vero per il full touschreen P’9882“, afferma Juergen Gessler, CEO del Gruppo Porsche Design. “Ancora una volta la collaborazione con BlackBerry® ha portato ad un dispositivo che implementa il nostro stile iconico senza compromessi. Con il P’9982 ampliamo la nostra gamma di moderni smartphone di lusso e ci affermiamo come leader di mercato in questo segmento.”

“Il nuovo smartphone touchscreen P’9982 unisce un design unico di un marchio iconico con la potenza di BlackBerry® 10, ha dichiarato Alistair Hamilton, Senior Vice President del Design BlackBerry. Ogni aspetto di questo smartphone è stato appositamente progettato e costruito per una forte esperienza di alta qualità.”

Il nuovo smartphone P’9982 è dotato di una versione personalizzata del potente BlackBerry OS 10.2 con caratteristiche chiave come:

  • BlackBerry ® Priority HubBlackBerry® Hub è l’unico posto per gestire tutte le tue conversazioni e le notifiche. Il nuovo BlackBerry Priority Hub filtra intelligentemente messaggi per consentire l’accesso immediato alle conversazioni e contenuti più essenziale per voi, aiutandovi a rimanere organizzato e concentrati sui compiti più importanti.
  • BlackBerry® Keyboard – La tastiera BlackBerry® impara come si digita, quali parole usare ed è in grado di correggere i tuoi errori on-the -fly Può anche suggerire la parola da utilizzare nel tuo messaggio, aiutando a digita un testo perfetto, ogni volta.
  • BBM ™ Video con Screen Share – BBM ™ Video con Screen Share permette di condividere ciò che abbiamo sullo schermo con semplici passaggi. Con BlackBerry® Natural Sound la tua chiamata e videochiamata vocale BBM risulterà come se tu ed il tuo interlocutore siete nella stessa stanza.
  • Fotocamera con modalità Time Shift e BlackBerry Story Maker® – La modalità Time Shift della fotocamera inizia a catturare l’immagine prima ancora di fotografare, dando il potere di scegliere il momento perfetto. BlackBerry Storymaker consente di scattare una serie di foto e video e di aggiungere musica ed effetti per creare un filmato HD che è possibile condividere istantaneamente.
  • BBM™ in qualsiasi applicazione – BlackBerry 10 continua a perfezionare l’ esperienza di comunicazione unica della piattaforma. Se un messaggio BBM arriva, si può immediatamente rispondere al messaggio senza nemmeno lasciare l’applicazione in cui ti trovi.
  • Apps per il cliente Porsche Design – Lo store BlackBerry World contiene applicazioni essenziali per il cliente smartphone P’9982, tra cui applicazioni per la produttività, giochi, video e musica. Prendi il migliore sul BlackBerry World, univocamente adatto a voi.
  • Trova il tuo look individuale con esclusivi accessori Porsche Design che sono stati appositamente selezionati per integrare perfettamente il nuovo smartphone P’9982.
  • Posta in arrivo, troverete tutto il necessario tra cui l’auricolare Premium Stereo, un panno, un cavo USB per il trasferimento dati ad alta velocità e un kit di ricarica internazionale.
  • Lo smartphone P’9982 offre anche esclusivi accessori di mercato, inclusi backdoor artigianali realizzati con pelle italiana che sono disponibili in tre colori per poter scegliere un look per esprimere la vostra individualità.

Lo smartphone BlackBerry Porsche Design P’9982 sarà disponibile nei negozi di Porsche Design, presso selezionati vettori e rivenditori in tutto il mondo dal 21 novembre con il lancio esclusivo di vendita al dettaglio di Harrods, Knightsbridge, Londra . L’edizione limitata in coccodrillo sarà disponibile a partire da inizio dicembre, e sarà esclusiva per il negozio Porsche Design presso Harrods.

[tube]huC1ae3XeGk[/tube]

Davvero una bella presentazione, ma passiamo ora alle sue specifiche tecniche:

Design Dimensione Altezza 131 mm
Larghezza 65,6 mm
Profondità 9,5 mm
Peso 140g
Navigazione Schermo all-touch, con navigazione intuitiva basata sui gesti
Tastiera Tastiera BlackBerry su schermo (ritratto/panorama), dotata di auto-correzione contestuale, previsione della parola successiva e motore di apprendimento personalizzato che impara il modo in cui digiti
Tasti dedicati Volume Su/Giù, Mute, Blocco (per Accensione On/Off)
Display Risoluzione risoluzione 1280 x 768, a 356 PPI
Profondità di colore 24 bit
Dimensioni schermo diagonale 4.2″
formato immagine 15:9
Sistema operativo e Desktop software Sistema operativo BlackBerry 10 OS
Desktop software Il software BlackBerry® Link per il tuo computer ti consente la sincronizzazione di dati e contenuti multimediali
Prestazioni Processore Qualcomm® Snapdragon™ S4 con CPU dual core da 1.5 GHz Scheda Tecnica BlackBerry Z10 - Processore
Memoria RAM da 2GB
Flash da 64GB
Memoria espandibile Scheda di memoria microSD rimovibile, fessura sotto lo sportellino del vano batterie (Fino a 64 GB)
Porte USB La porta USB 2.0 alta velocità, consente la carica e la sincronizzazione dei dati del dispositivo con un cavo USB
Porta HDMI Micro HDMI per la connessione al tuo HDTV o al proiettore
Alimentazione Batteria Batteria rimovibile 1800mAH
Durata della batteria Circa 8 ore in GSM
Circa 9 ore in UMTS
Fotocamera e video Fotocamera posteriore Fotocamera auto-focus da 8 megapixel
Retroilluminazione per una migliore prestazione in scarse condizioni di luce
Lenti da 5-elementi F2.2
ISP (processore del segnale immagine) dedicato con frame buffer da 64 MB
Stabilizzazione immagine, flash, continua e touch to focus
Zoom digitale super risoluzione ottimizzata (5x)
Registrazione video HD a 1080p
Stabilizzazione video 4 DOF (Gradi di libertà)
La modalità Time Shift consente di isolare ed adattare i singoli elementi della tua immagine
Fotocamera anteriore Fotocamera a focus fisso da 2 megapixel
Stabilizzazione immagine e video
zoom digitale 3x
Registrazione video HD a 720p
Caratteristiche multimediali Formati immagine BMP, WBMP, JPG, GIF, PNG, TIFF, SGI, TGA
Formati audio e video 3GP, 3GP2, M4A, M4V, MOV, MP4, MKV, MPEG-4, AVI, ASF, WMV, WMA, MP3, MKA, AAC, AMR, F4V, WAV, MP2PS, MP2TS, AWB, OGG, FLAC
Codifica/decodifica audio e video H.264, MPEG-4, H.263, AAC-LC, AAC+, eAAC, MP3, PCM, Xvid, AMR-NB, WMA 9/10, WMA10 professional, WMA-LL, VC-1, VP6, SPARK, PCM, MPEG-2, MJPEG (mov), AC-3, AMR-WB, QCELP, FLAC, VORBIS
App Applicazioni pre-caricate BlackBerry® Hub, Contatti, Browser, Calendario, BBM, Messaggi di testo, BlackBerry® World, Remember, Docs To Go, Foto, Musica, Video, Story Maker, Facebook®1, Twitter®1, LinkedIn®1, Foursquare®, BlackBerry® Maps, Giochi, YouTube®, BlackBerry®, Controllo vocale, Meteo, Orologio, Calcolatrice, Bussola, File Manager, Box, BlackBerry® Connect per Dropbox, Print To Go, Smart Tags, Impostazioni, Adobe® Reader, Telefono, Fotocamera/Videocamera/Time Shift, Configurazione, Guida, Strumenti SIM, Ricerca
Sicurezza Protezione della password, blocco dello schermo e modalità sleep
BlackBerry®Balance offre profili dedicati per mantenere i dati personali e di lavoro separati e al sicuro
Avvisi e notifiche Tono
Vibrazione
Indicatori LED o su schermo
Ingresso/uscita voce Vivavoce integrato
Compatibile con auricolari vivavoce
Compatibile con auricolari Bluetooth
Rete e connettività Bande di rete Quad band LTE 3, 7, 8, 20 (1800/2600/900/800 MHz)
Tri band HSPA+ 1, 5/6, 8 (2100/850/900 MHz)
Quad band EDGE (850/900/1800/1900 MHz)
WiFi 802.11 a/b/g/n
2.4 GHz / 5 GHz
4G Mobile Hotspot
Bluetooth Bluetooth 4.0 a bassa energia (LE)
GPS GPS assistito, autonomo e simultaneo
Applicazione BlackBerry Maps pre-caricata
GLONASS Support
NFC BlackBerry® Tag con tecnologia NFC consente la comunicazione tra smartphone BlackBerry e altri dispositivi compatibili NFC semplicemente mettendoli in contatto
Sensori Sensori avanzati Accelerometro
Magnetometro
Sensore di prossimità
Giroscopio
Sensore luce ambiente
Accessibilità BlackBerry®Magnify, per utenti con vista parziale
Luminosità dello schermo regolabile, font scalabili
Supporto telescrivente (TTY)

Presentazione ufficiale e Specifiche Tecniche del BlackBerry Porsche Design P'9982

Articoli Simili