Presentazione ufficiale del BlackBerry Classic

Lo smartphone dell’azienda canadese con tasti funzione e track-pad ottico è stato finalmente presentato durante l’evento che si è tenuto ieri pomeriggio, in contemporanea mondiale, nelle città di New York, Francoforte e Singapore. Il BlackBerry Classic ha saputo risvegliare l’interesse e la curiosità intorno al brand canadese, merito anche della nuova politica adottata dal CEO BlackBerry, John Chen, protagonista dell’evento di presentazione tenutosi a New York. L’ultimo smartphone, come già sottolineato più volte, offre più spazio per la navigazione, la lettura, la visualizzazione di foto o la modifica dei documenti rispetto al suo predecessore, il BlackBerry Bold 9900. Si tratta del primo smartphone BlackBerry 10 dotato di tasti funzione e track-pad ottico, questi dividono il display da 3,5 pollici e la tradizionale tastiera QWERTY.

Presentazione ufficiale del BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic è uno smartphone senza fronzoli costruito per soddisfare le esigenze delle persone produttive che apprezzano la velocità e la precisione e tutto questo può essere trovato in una tastiera QWERTY fisica. Così, dal palco di New York, il CEO BlackBerry, John Chen, presenta la loro ultima creazione:

Abbiamo ascoltato attentamente il feedback dei nostri clienti per essere sicuri di fornire le tecnologie per renderli ancora più produttivi durante la loro giornata – e quel feedback ha portato direttamente allo sviluppo del BlackBerry Classic,” ha detto John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry. “BlackBerry Classic è il potente strumento di comunicazione che molti possessori di BlackBerry Bold e Curve aspettavano da tempo. È il dispositivo sicuro che sentono familiare tra le loro mani, con le prestazioni e l’agilità aggiuntiva di cui loro hanno bisogno per essere competitivi nel frenetico mondo di oggi.

Your Power. Upgraded

Il design del BlackBerry Classic è quello familiare del BlackBerry Bold 9900. Come abbiamo spiegato nelle ultime settimane, il fattore forma è stato molto importante per trasmettere l’idea che è stato costruito per la produttività. Il BlackBerry Classic viene equipaggiato con un display più grande del 60% rispetto al Bold. È perfetto per la lettura dei messaggi, navigare sul web oppure per godersi le applicazioni scaricate tramite BlackBerry World o Amazon Appstore. Un’altro importante punto di forza è sicuramente la batteria che dura fino al 50% più a lungo.

Caratteristiche

Il BlackBerry Classic con l’ultima versione dell’OS BlackBerry 10 include funzionalità che guidano la produttività, la comunicazione e la collaborazione.

BlackBerry Keyboard & Trackpad

La tastiera QWERTY ha superato la prova del tempo come caratteristica iconica che gli utenti conoscono. Realizzata per rendere la digitazione più veloce ma conservando comunque la precisione, la tastiera QWERTY del BlackBerry Classic offre agli utenti il controllo e la fiducia di comunicare rapidamente e chiaramente con una mano, con un trackpad e tasti di navigazione classici.

BlackBerry Browser

Il browser web di BlackBerry 10 è incredibilmente veloce e incredibilmente bello. Ecco perché su HTML5TEST.com risulta essere uno tra i browser mobile migliori per il web.

Display & Batteria

BlackBerry Classic offre un fattore di forma ottimizzata per i comunicatori, un display touch screen da 3,5 pollici, 294 dpi di risoluzione HD con un Gorilla Glass 3 per garantire una maggiore durata. Il BlackBerry Classic offre anche una grande durata della batteria dato che il sistema operativo è ottimizzato per il risparmi energetico. Fino a 22 ore di autonomia della batteria, si può stare sicuri che con il BlackBerry Classic la giornata di lavoro sarà portata a termine senza troppi problemi.

Componenti di qualità

Il dispositivo è costruito con materiali resistenti mescolati con tecnologia top-of-the-line. Questo include un processore da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione del dispositivo (espandibile fino a 128GB), di una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.

BlackBerry 10 OS 10.3.1

Il BlackBerry Classic viene fornito con il sistema operativo BlackBerry 10.3.1, che offre uno sguardo nuovo e che incorpora le icone aggiornate e un barra d’azione istantanea in modo che le funzioni più comunemente accessibili di ciascun utente sono al centro del loro schermo. Con questo nuovo sistema operativo, gli utenti possono accedere a potenti funzionalità, tra cui:

  • BlackBerry BlendBlackBerry Blend porta la messaggistica e i contenuti presenti sullo smartphone BlackBerry al computer e tablet. Ricevi notifiche per messaggi istantanei, leggere e rispondere alle e-mail, BBM e messaggi di testo, e accedere ai documenti, calendario, contatti e media in tempo reale su qualsiasi dispositivo si ha acceso.
  • BlackBerry AssistantBlackBerry Assistant è il primo digital assistant di BlackBerry e può essere utilizzato con la voce e il testa comandi per aiutare gli utenti a gestire le e-mail personali, contatti, calendario e altre applicazioni native BlackBerry 10. E ‘l’unico assistente di smartphone oggi sul mercato che può accedere sia ai contenuti personali che a quelli di lavoro. BlackBerry Assistant determina in modo intelligente come rispondere a voi in base a come interagire con esso.
  • Store doppi per una vasta gamma di applicazioni professionali e popolari:
    • BlackBerry World contiene applicazioni essenziali di produttività per i professionisti che cercano di rendere la comunicazione e la collaborazione efficiente.
    • Amazon Appstore è precaricato sul BlackBerry Classic, gli utenti possono accedere alle applicazioni Android e ai giochi attraverso l’Amazon Appstore compresi Candy Crush Saga, Pinterest, Kindle per Android e Cut the Rope 2. Gli utenti possono anche eseguire la scansione di applicazioni Android per verificare la presenza di malware per escludere problemi di privacy prima dell’installazione utilizzando BlackBerry Guardian.
  • BlackBerry Hub – L’unico posto per gestire tutte le tue conversazioni – e-mail, messaggi di testo, BBM, telefonate, social media e altro. Si può dare anche un’occhiata ad eventi nel calendario. E ‘sempre disponibile con un solo gesto per tenere tutto sotto controllo.

Sicurezza

BlackBerry Classic è costruito sul sistema operativo sicuro di BlackBerry, con protezione integrata contro virus, manomissioni e perdite di dati. Il BlackBerry Classic protegge gli utenti con email criptate, navigazione web e BBM.

Disponibilità

Il BlackBerry Classic è ora disponibile online su BlackBerry.com e su Amazon.com.

[tube]cXYYqbqsf6U[/tube]

Articoli Simili