Presentato ufficialmente in Indonesia il BlackBerry Z3 Jakarta Edition

Come vi avevamo anticipato, nella giornata di ieri 13 Maggio, nella capitale Indonesiana è stato ufficialmente presentato al pubblico il primo smartphone BlackBerry 10 low cost nato dalla collaborazione con Foxconn, avrete certamente capito che stiamo parlando del BlackBerry Z3 denominato Jakarta, tributo voluto dall’azienda canadese per promuovere e rilanciare il proprio brand, con annesso sistema operativo OS10, nei nuovi mercati economici emergenti, appunto Indonesia; Thailandia, Vietnam ed India subito a seguire.

Presentato ufficialmente in Indonesia il BlackBerry Z3 Jakarta Edition

Gli utenti indonesiani che hanno pre-ordinato il nuovo device, nei giorni scorsi, già nella giornata di ieri lo hanno potuto ritirate, tutti gli altri invece a partire da oggi lo potranno acquistare presso gli operatori telefonici locali e negozi convenzionati. Vogliamo inoltre ricordarvi che per l’occasione BlackBerry ha realizzato una tiratura limitata di 25.000 dispositivi BlackBerry Z3 Jakarta Edition ,la particolarità è che sulla scocca posteriore è presente la dicitura Jakarta.

Segue il comunicato stampa rilasciato per l’occasione:

JAKARTA , INDONESIA – BlackBerry Limited (NASDAQ : BBRY , TSX : BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha presentato oggi il nuovo BlackBerry® Z3 Jakarta Edition durante un evento di lancio a Jakarta in Indonesia. Il BlackBerry Z3 Jakarta Edition, sarà disponibile per i clienti dal 15 maggio 2014. Il device sarà commercializzato attraverso partner autorizzati ad un prezzo di 2.199.000 IDR.

Il BlackBerry Z3 Jakarta Edition è costruito in esclusiva per l’Indonesia e fornisce agli utenti BlackBerry più modi per connettersi e condividere con un’esperienza costruita su comunicazioni affidabili e sicure. Il BlackBerry Z3 Jakarta Edition sarà in grado di mantenere gli utenti più connessi e più produttivi grazie ad uno schermo da 5″, batteria di lunga durata e la migliore esperienza di digitazione basata su un touchscreen. Un modello in edizione limitata con la scritta “Jakarta” sul retro del dispositivo sarà disponibile per un periodo limitato per commemorare il lancio del primo smartphone BlackBerry costruito appositamente per il mercato dell’Indonesia.

Gli utenti del BlackBerry Z3 Jakarta Edition saranno felici di godere in esclusiva sul proprio dispositivo di una serie speciale di Adesivi BBM con personaggi locali, il Punakawan dall’illustratore indonesiano Susilo Saptoady. Gli adesivi Punakawan sono disponibili in esclusiva per gli utenti BlackBerry Z3 Jakarta Edition e sono gratuiti per un tempo limitato. Inoltre, gli utenti BlackBerry Z3 potranno accedere ai Canali BBM locali e ottenere ulteriori aggiornamenti dai loro marchi preferiti.

A Jakarta, in Indonesia per lanciare il BlackBerry Z3 Jakarta Edition, John Chen, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di BlackBerry, ha dichiarato: “BlackBerry ha cambiato il modo di milioni di persone in tutto il mondo di rimanere connessi. Dalla progettazione alla consegna, il BlackBerry Z3 Jakarta Edition è stato progettato specificatamente con in mente i nostri clienti indonesiani. Questo dispositivo offre agli utenti più modi per connettersi, condividere e comunicare fornendo il miglior strumento per comunicazioni affidabili, sicure e la cooperazione con amici, familiari e colleghi di lavoro. Con un prezzo conveniente, il BlackBerry Z3 Jakarta Edition estendere tutte le funzionalità della versione del sistema operativo BlackBerry 10.2.1 per una nuova generazione di clienti in Indonesia.”

Il nuovo BlackBerry Z3 Jakarta Edition sarà disponibile presso tutti i negozi BlackBerry Lifestyle in Indonesia nonché presso i partner autorizzato BlackBerry Z3 come PT. Teletama Artha Mandiri (TAM) e PT. Mitra Telekomunikasi Selular (MTS).

Articoli Simili