Possibilità di scegliere quale OS caricare all’avvio nei prossimi smartphone BlackBerry

Sta creando non poche perplessità l’incertezza che si nasconde dietro i futuri smartphone BlackBerry. Tutti gl’occhi sono puntati sul BlackBerry Slider e sulle incessanti voci circa il fatto che sarà il primo device dell’azienda di Waterloo ad adottare il sistema operativo Android. In quest’ultimi giorni si sta concretizzando sempre di più la possibilità che i prossimi smartphone prodotti dal brand canadese non saranno dotati di dual-boot ma bansì permetteranno di caricare BlackBerry OS 10 oppure un OS Android al momento della prima configurazione.

Possibilità di scegliere quale OS caricare all'avvio nei prossimi smartphone BlackBerry

Questo sistema lascerebbe decidere all’utenza finale quale sistema operativo caricare ed utilizzare sul proprio smartphone BlackBerry. Il tutto stupisce e non poco, a conferma di ciò però ci sarebbe l’immagine qui proposta dove viene mostrato un terminale BlackBerry alla prima configurazione, nel messaggio viene chiesto all’utilizzatore quale OS scegliere tra OS Android e BlackBerry 10.

Ipotizzando sul reale funzionamento di questo sistema, se qualche utente BlackBerry volesse provare in sistema Android in esecuzione su uno smartphone BlackBerry 10 lo potrà fare attraverso la prima configurazione del dispositivo; se poi volesse passare all’altro sistema operativo sarà sufficiente un wipe per scegliere BlackBerry 10. Pertanto alla prima accensione avremo un dispositivo privo di sistema operativo, e la scelta di scaricare un OS o l’altro la si farà installando il tutto attraverso i server BlackBerry.

Potrebbe essere questa la soluzione più accettabile? Gli attuali utenti BlackBerry 10 comunque continueranno, se vogliono, ad usare il sistema BlackBerry 10 mentre possibili nuovi acquirenti saranno invogliati all’acquisto consapevoli del fatto di poter scegliere quale OS caricare sul proprio smartphone. Cosa ne pensate?

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

8 Commenti

  1. Oliariivan
    3 settembre 2015 alle 12:07 Rispondi

    Già meglio! Almeno si può scegliere e non avere quel cavolo di robottino fra i piedi! W OS10 – Via BHack 10

    1. virusman89
      3 settembre 2015 alle 12:11 Rispondi

      Si, effettivamente potrebbe essere la soluzione più accettabile e soprattutto meno indolore per chi OS10 lo conosce e non se ne vuole separare 😎 staremo a vedere come andrà a finire – Via BHack 10

  2. paolosv
    3 settembre 2015 alle 14:09 Rispondi

    io avrei preferito un evoluzione dell’emulazione!

  3. Andrea
    3 settembre 2015 alle 18:18 Rispondi

    Trovo decisamente controproducente questa eventualità. Se proprio si deve integrare Android meglio implementare la scelta con un doppio boot…in ogni caso BBos forever! 🙂 – Via BHack 10

  4. Giampy
    3 settembre 2015 alle 23:22 Rispondi

    Se così sarà, pessima scelta!
    – Via BHack 10

  5. Mr. Prince
    4 settembre 2015 alle 19:07 Rispondi

    L’importante che BlackBerry mantenga il suo Os propietario. Che poi voglia divenire una “Cross Platform” in modo tale da offrire servizi agli altri Os, ben venga…Soldi in più per mantenere viva la sezione HH e non dismetterne la produzione.

    Ovvio che non ci penso neanche minimamente ad adottare Android, BlackBerry 10 a vita, ma che non pensi Chin Chon Chen che basti adottare Android come Os alternativo per far incrementare le vendite. Già la gente pensa che BlackBerry adotti Android come Os in quanto non sanno dell’esistenza di Os10, dunque figuriamoci senza un’adeguata campagna di Marketing (poco probabile) dove si voglia andare.

    Se non si fottono in testa quelli di BlackBerry, che per vendere devono preoccuparsi della:

    Distribuzione
    Assistenza
    Reperibilità del prodotto
    Conoscenza del prodotto
    Personale che sappia cosa sia un BlackBerry con il suo Os10…

    …potranno montare sui propri dispositivi oltre Android anche iOS e WP…Che senza Mediaticita’, Marketing, e Visibilità…NON andranno MAI da nessuna parte!

    BlackBerry10FOREVER e Buona Vita a Tutti…SEMPRE!!! – Via BHack 10

  6. André
    5 settembre 2015 alle 17:58 Rispondi

    Bellaaaaaa storia mi piace tanto il mio z10 due anni di BlackBerry non cambio più….(:” – Via BHack 10

  7. Marco
    6 settembre 2015 alle 15:27 Rispondi

    Bellissimo….l’OS più completo in assoluto. – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili