Pintagram, il client nativo Telegram di Marco Gallo, tra i vincitori del Telegram Contest
Apps & Giochi

Pintagram, il client nativo Telegram di Marco Gallo, tra i vincitori del Telegram Contest

Nel mese di Novembre sul sito ufficiale di Telegram, noto servizio di messaggistica istantanea che fornisce API open source e client sviluppati sotto licenza libera, veniva dato il via ad un concorso con un montepremi di 50.000$. Lo scopo del contest era quello di incentivare i devs a sviluppare un client nativo dell’applicativo Telegram Messenger per la piattaforma BlackBerry 10, viste le elevate richieste, da parte degli utenti, di poter utilizzare il servizio di messaggistica anche sui dispositivi BB10.

Pintagram, il client nativo Telegram di Marco Gallo, tra i vincitori del Telegram Contest

Tra gli obiettivi, per aggiudicarsi il montepremi da 50.000$, i requisiti da rispettare erano:

  • UI nativa BlackBerry 10
  • Notifiche integrate nel BlackBerry HUB
  • Velocità e stabilità dell’applicativo

Con queste premesse, nella serata di ieri, il #Team di Telegram ha annunciato i risultati del proprio contest e Pintagram, il client Telegram di Marco Gallo, è tra i vincitori del Telegram Contest.

Sono state presentate un totale di 6 applicazioni, ma nessuna ha soddisfatto appieno gli standard richiesti dal commissionante. Per questo motivo il  #Team di Telegram ha deciso di premiare tutti i devs rimodulando il montepremi. Sono stati assegnati due primi premi da 10.000$ ciascuno e quattro secondi premi da 5.000$ ciascuno.

I due devs che si sono aggiudicati il primo premio da 10.000$ sono:

Mentre i quattro devs che si sono aggiudicati i secondi premi da 5.000$ sono:

  • Marco Gallo con la sua applicazione Pintagram. “Pintagram è fondamentalmente un porting della web app web.telegram.org. L’applicazione risulta stabile, bella da vedere e ha tutte le funzionalità della versione Web. Grande idea riutilizzare la web app!“. Così ha commentato il #Team di Telegram.
  • Gan Theng Hwee con DianBao for Telegram
  • Petar Šegina con Teletonne
  • Adrian Sacchi con Telegrann

I restanti 10.000$, fa sapere il #Team di Telegram, se li aggiudicherà il dev che alla data del 1° Maggio 2015 farà registrare i maggiori progressi al proprio applicativo. Buona fortuna a tutti e complimenti ancora a Marco Gallo.

Il download dell’applicazione Pintagram, per tutti gli utenti con device BlackBerry 10, è disponibile gratuitamente all’interno del BlackBerry World visitando questo collegamento direttamente dal browser del proprio smartphone.

Articoli Simili