Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

Picture Password possiamo dire che si tratta di una delle prime novità che vedremo introdotte con il nuovo aggiornamento 10.2.1.xxx dedicato appunto agli smartphone BlackBerry® 10; si tratta di una nuova funzione che ci consentirà di sbloccare i nostri device, oltre il già noto swipe verso l’alto oppure tramite l’inserimento di una password dedicata, mediante una combinazione tra numeri e immagini.

Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

Cerchiamo ora di capire meglio come funziona; da premettere che attualmente questa prova è possibile solo se si ha installato sul proprio BlackBerry® 10 l’ultimo aggiornamento non ufficiale 10.2.1.845 (con download a questo link) e con installazione mediante sideload del file .bar sys.settings-10.2.1.41. Installando il nuovo aggiornamento non ufficiale e a seguire il file .bar dedicato all’interno della voce Password del dispositivo comparirà una nuova voce: Password immagine

Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

Avendo attiva la funzione Password del dispositivo se ora attiviamo anche la funzione Password immagine avre la possibilità di attivare lo sblocco del dispositivo mediante la combinazione tra un numero e una fotografia scelta.

Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1 Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1 Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

Ora non resta che posizionare il numero che si è scelto su un punto dell’imagine (è possibile utilizzare immagini di default oppure immagini personalizzate) per creare così la combinazione numero-immagine.

Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1 Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

Ora non resta che attendere i minuti impostati per il blocco del dispositivo mediante password e provare questa nuova funzione.

Picture Password presto disponibile con BlackBerry OS 10.2.1

E’ disponibile anche un video che ci riassume e ci mostra il Picture Password in azione.

[tube]kD_IjV7vFWc#t=58[/tube]

Da tenere a mente che attualmente questa prova è possibile solo se si ha installato sul proprio BlackBerry® 10 l’ultimo aggiornamento non ufficiale 10.2.1.845 (con download a questo link) e con installazione mediante sideload del file .bar sys.settings-10.2.1.41. Di seguito il pulsante per il download del file .bar che ci permetterà di attivare il Picture Password sul nostro BlackBerry® 10.

[wpdm_file id=3]

Articoli Simili