Per il quinto anno consecutivo BlackBerry risulta essere la miglior azienda del settore in Canada

Secondo il Gruppo Branham, società di consulenza leader nel “Go to Market“, incentrata esclusivamente nel settore tecnologico, BlackBerry® risulta essere la miglior azienda del settore in Canada per il quinto anno consecutivo. A rivelarlo è la stessa Branham300 nella sua consueta ricerca annuale e dove classifica le top 300 Canadian Information Technology (IT) per Regione, Performance di Settore, Top Performers e così via.

I risultati, interamente fruibili a quest’indirizzo www.branham300.com, rivelano che se anche le difficoltà che sta incontrando BlackBerry®, la società canadese rimane al top tra le aziende hi-tech del proprio paese, la stessa pertanto rimane in cima alla classifica battendo nuovamente grandi aziende come CGI Group, Open Text e altre.

Nei risultati, relativi a BlackBerry®, leggiamo il loro commento:

BlackBerry® sperava che i suoi nuovi dispositivi #BB10 potessero contribuire a riportare una certa stabilità, ma il 2013 si è rivelato un anno ancora più difficile per l’azienda. A seguito di un calo del 7% nel 2012, il 2013 non ha mostrato alcuna pietà, riservando a BlackBerry® una diminuzione del 40% di fatturato annuo. Dai suoi ultimi dati finanziari di FY2014, BlackBerry® continua a scivolare con perdite significative.

Anche se in perdita resta comunque in vetta alla classifica, ci si augura che studi come questi siano da monito e di supporto per studiare una vincente strategia di rilancio.

Articoli Simili