Nuovi utenti BES10 per BlackBerry, tra questi AIR Dolomiti, Banca IFIGEST, Daimler AG e Airbus Group

E’ stata occasione quella del Mobile World Congress, che si sta tenendo dal 24 al 27 Febbraio a Barcellona, per BlackBerry®, non solo di annunciare importanti novità come il BlackBerry Z3 e BlackBerry Q20 ma anche per siglare accordi commerciali relativi al #BES10 con aziende italiane quali Air Dolomiti e Banca Ifigest oltre a multinazionali come Daimler AG e Airbus Group. Abbiamo già detto come BlackBerry® voglia ripartire dai clienti enterprise per cercare di rilanciare se stessa ed il proprio marchio e il #BES10 in combinazione con gli attuali smartphone BlackBerry® 10 offrono l’ambiente più sicuro per la gestione dei dispositivi mobili.

Ne è la dimostrazione di ciò il BlackBerry Balance che offre la possibilità agli utilizzatori di utilizzare due profili su un unico dispositivo. Dopo aver siglato questi accordi è la stessa BlackBerry® a fornire un comunicato ufficiale circa i traguardi raggiunti:

Le multinazionali Global Invest in BlackBerry Enterprise Mobility Solutions
Daimler AG e Airbus Group sono tra le 80.000 + imprese garantiti da BlackBerry

BARCELLONA, SPAGNA – (Marketwired – 25 febbraio 2014) – Mobile World Congress 2014 – BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY) (TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi che Daimler AG e Airbus Group sono tra gli ultimi clienti multinazionali ad adottare BlackBerry® Enterprise Service 10 (BES10) e BlackBerry® 10 smartphone.

BlackBerry® offre una soluzione di gestione best-in-class COPE (Corporate Owned Personalmente Enabled) con BES10. BlackBerry® assicura la comunicazione mobile per più di 80.000 imprese. Le imprese scelgono BlackBerry® per la sua protezione sui firewall. End-to-end, funzionalità di sicurezza standard d’oro del BlackBerry® aiutano i clienti a stare certi che i loro dati mission-critical sia no salvaguardati attraverso ogni dispositivo mobile sulla rete.

  • Daimler AG, uno dei principali produttori al mondo di autovetture e veicoli commerciali, si basa su BlackBerry® 10 per i dipendenti con elevate esigenze di sicurezza. “BES10 in combinazione con BlackBerry 10 gli smartphone ci offre l’ambiente più sicuro per la gestione dei dispositivi mobili”, ha detto il produttore di automobili CIO Dr. Michael Gorriz. “Con la tecnologia BlackBerry Balance, offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di utilizzare due profili su un unico dispositivo -. Un professionista e una privata Mentre il sito professionale è controllato e protetto dalla IT, l’utente riceve opzioni dei singoli utenti nella sezione privata. Con questo, i servizi e le applicazioni privati ​​possono essere utilizzati senza compromettere i dati aziendali. “
  • Airbus Group, pioniere mondiale nella Aeronautica, Spazio e servizi connessi alla difesa, ha scelto #BES10 e potenzia la sua intera flotta cellulare BlackBerry® a BlackBerry 10. Questa decisione da Airbus è stata presa dopo diversi mesi di test e confronto con altre offerte presenti sul mercato. Un test è stato condotto al fine di garantire che i loro elevati standard e requisiti per la sicurezza, la riservatezza e capacità di gestione dei dispositivi mobile sono stati raggiunti da BlackBerry 10.

“I nostri clienti riconoscono il valore che BlackBerry® 10 soluzioni garantiscono per soddisfare le esigenze di una forza lavoro sempre più mobile e della natura sensibile dei dati condivisi tra i terminali e piattaforme che richiedono la migliore tecnologia di sicurezza end-to-end”, ha aggiunto John Sims, Presidente, Global Enterprise servizi del BlackBerry. “Aziende come Daimler AG e Airbus Gruppo, così come tutti i nostri clienti aziendali e governativi, hanno bisogno di condividere e accedere alle informazioni riservate su una base quotidiana, rendendo la sicurezza smartphone una priorità fondamentale. Con BES10, la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione sono la pilastri per quello che BlackBerry ha l’obiettivo di fornire ai propri clienti “.

Clienti supplementari includono:

  • Airdolomiti, una compagnia aerea italiana con circa 550 dipendenti, ha implementato #BES10 e ha migrato i loro smartphone BlackBerry® esistenti a nuovi BlackBerry 10. “In qualità di compagnia aerea internazionale, dobbiamo fornire ai nostri dipendenti gli strumenti di comunicazione più efficaci, sicure e convenienti. BES10 ci permette di mantenere i nostri elevati standard di efficienza, sicuro e in tempo reale, la collaborazione internazionale”, ha dichiarato Fabio Biancotto,
  • Banca Ifigest, banca indipendente, con sede a Firenze, Italia, aveva bisogno di una soluzione EMM per gestire il proprio ambiente mobile misto. “BES10 ci permette di sicuro, semplice ed efficace gestire i nostri dispositivi BlackBerry, iOS e Android da un’unica interfaccia grafica user-friendly. Una soluzione multi-piattaforma è esattamente quello che ci serviva e BlackBerry offre questo con elevati standard di sicurezza attraverso dispositivi personali in nostro ambiente BYOD “, ha dichiarato Daniele Grassi, IT Manager, Banca Ifigest.
  • Tokheim è uno dei maggiori fornitori al mondo di soluzioni di vendita al dettaglio di carburante. “I nostri dati è sempre stata sicura grazie ai BlackBerry, e apprezziamo l’unica piattaforma fornita da BES10 per facilitare la gestione e il controllo di BlackBerry e altri dispositivi”, ha dichiarato Corrado Fasano, Dirigente, Tokheim. “Inoltre, con il valore aggiunto della tecnologia BlackBerry Balance su BlackBerry 10 smartphone, e il supporto per i dispositivi iOS e Android, con sicuro spazio di lavoro del BlackBerry, i nostri dipendenti possono godere di tutti i vantaggi di uno smartphone all’avanguardia, mentre noi possiamo stare tranquilli che tutto informazioni aziendali è tenuto completamente separato e sicuro dal contenuto personale. “
  • Vepica, leader mondiale del settore con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di progetti di costruzione utilizza BES10 per gestire i dispositivi BlackBerry, iOS e Android. “La crescita accelerata che stiamo vivendo come una società richiede che adottiamo una soluzione come BES10, che ci fornisce un accesso remoto sicuro ai diversi servizi e le caratteristiche dei nostri sistemi aziendali. Allo stesso tempo, la piattaforma aumenta la produttività e continuo, comunicazione in tempo reale tra la nostra forza lavoro “, dice Marianela Gil, VP of Information Technology Vepica. “Uno dei principali motivi per cui abbiamo scelto la soluzione BlackBerry è che ci dà la flessibilità di gestire dispositivi su più piattaforme, in modo efficace e sicuro. Inoltre, la nostra politica BYOD aziendale necessaria la flessibilità della soluzione BES10, che abbiamo visto come un valore decisivo aggiungere “, ha spiegato Marianela.
  • PDVSA, la principale compagnia petrolifera venezuelana in America Latina, ha scelto BES10 per gestire i dispositivi BlackBerry e garantire la conformità con la loro politica aziendale BYOD. “In PDVSA, lavoriamo per mantenere un elevato livello di sicurezza e resilienza operativo per raggiungere obiettivi chiave in Venezuela, in linea con la nostra strategia per il paese. Ecco perché abbiamo bisogno di un platform EMM in grado di offrire un’eccellente sicurezza, e questo è BlackBerry Enterprise Service 10 “, ha detto Keith Fernandez, che è il responsabile della Information Assets Sicurezza a PDVSA, che rientra sotto l’Ufficio Corporate Management di Loss Prevention and Control. “Siamo molto soddisfatti con la sicurezza e la flessibilità che BlackBerry Enterprise Service 10 offerte per i nostri dispositivi, e con caratteristiche incluse in loro che consentono ai nostri dipendenti mobili di essere più produttivi, è davvero una facile decisione di aver scelto questa soluzione.”
  • Odebrecht, un’organizzazione brasiliana con presenza globale e leader nel settore petrolchimico ingegneria, chimica e in America Latina hanno scelto le soluzioni BlackBerry per la sua sicurezza. “BlackBerry 10 smartphone e BES10 garantiscono la sicurezza e l’affidabilità abbiamo bisogno per le nostre attività quotidiane”, ha detto di Odebrecht CIO Andre Schneiter. “Inoltre, la tecnologia BlackBerry Balance offre una grande flessibilità e privacy ai nostri dirigenti, che era anche un fattore decisivo.”

Un nuovo e notevole traguardo raggiunto da parte di BlackBerry® non vi pare?

Articoli Simili