Nuove nomine i BlackBerry, Ron Louks alla divisione device

Con un comunicato ufficiale la stessa BlackBerry® fa sapere che il nuovo CEO, John Chen, ha scelto la figura di Ron Louks come responsabile della Divisione Device e Soluzioni Emergenti per la società. Ron si concentrerà sulla roadmap del prodotto a lungo termine per BlackBerry®, compresi hardware, software e design così come gli sforzi di sviluppo congiunto della società. Una buona parte del tempo di Ron Louks sarà speso con clienti, vettori e partner.

Nuove nomine i BlackBerry, Ron Louks alla divisione device

Ex capo della tecnologia di Sony Ericsson, Ron Louks ha ora il suo bel da fare per riportare la società canadese di nuovo in piedi e cercare di far riprendere a BlackBerry® le quote di mercato perse negli ultimi mesi. Ron Louks ha precedentemente lavorato come capo della strategia per la divisione americana di HTC Corp. prima di passare a OpenNMS Group dov’era amministratore delegato. Di seguito il comunicato ufficiale della stessa BlackBerry®:

BlackBerry Limited (NASDAQ:BBRY) (TSX:BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi che Ron Louks entrerà a far parte della Società in qualità di President, Devices and Emerging Solutions.

James S. Mackey è stato nominato Executive Vice President for Corporate Development and Strategic Planning, arrivando nella Società con anni di esperienza e di grande successo nelle strategie aziendali che guidano la crescita. Mark Wilson è stato nominato Senior Vice President Marketing e porta una vasta esperienza nella costruzione delle preferenze di marca e di guida di marketing integrato per un certo numero di aziende ben note.

Sono lieto di aggiungere un altro eccezionale nome al team dirigenziale di BlackBerry® con l’annuncio di Ron“, ha detto Chen. “Sono fiducioso che Ron porterà le capacità e le competenze che avranno un impatto immediato per BlackBerry e per i nostri clienti in tutto il mondo“.

Chen ha aggiunto: “Ron si concentrerà sulla roadmap del prodotto a lungo termine per BlackBerry®, compresi hardware, software e design così come gli sforzi di sviluppo congiunto della Società. Una buona parte del tempo di Ron sarà speso con clienti, vettori e partner. Sul nostro cammino per far tornare BlackBerry alla redditività nulla è più importante che rimanere profondamente legati ai nostri clienti e la progettazione e la realizzazione di prodotti sicuri che superano le loro aspettative.

Ron Louks arriva in BlackBerry® dal gruppo OpenNMS , dove ha lavorato come Chief Executive Officer. Prima di questo , Ron ha tenuto molte posizioni di leadership per diversi decenni nel settore della tecnologia, tra cui come Chief Strategy Officer di HTC America Inc. e il Chief Technology Officer di Sony Ericsson.

Articoli Simili