Dopo la presentazione dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno 2016, il CEO BlackBerry, John Chen, ha dato conferma ufficiale del primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. Come tutti sappiamo si tratta del BlackBerry Priv con tastiera fisica QWERTY a scomparsa, o come abbiamo imparato meglio a conoscerlo nelle ultime settimane: BlackBerry Slider, Venice ed Avenger.
Dopo l’intervista rilasciata alla BNN canadese il CEO BlackBerry, John Chen, ha mostrato in video quella che dovrebbe essere la versione finale del BlackBerry Priv, il primo smartphone del brand canadese con sistema operativo Android e con tastiera fisica QWERTY a scomparsa.
Dopo questa apparizione sul sito ufficiale, a margine di un’altra conferenza stampa, un utente di Reddit ha avuto modo di provare il BlackBerry Priv, prestatogli da uno dei manager di BlackBerry ed ha così condiviso le sue considerazioni:
In una conferenza a cui ero presente oggi, uno dei dirigenti di BlackBerry mi ha permesso di giocare un po’ con il BlackBerry Priv. Devo ammettere che è un dispositivo molto bello ed è più sottile del mio Note 5. Sembra che sia fluido e scattante e anche la tastiera è molto bella. Ho avuto modo di accedere al Play Store di Google ed è come ci si aspetterebbe, mentre sul device c’erano alcune applicazioni caricate. Lo schermo è molto bello, con un altro numero di PPI ed è curvo ai bordi. Devo dire che sono sicuramente interessato di nuovo a BlackBerry.
Ancora però non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli riguardo le reali specifiche tecniche e quindi possiamo solo riassumervi le indiscrezioni trapelate sinora che sono:
- schermo da 5,4 pollici
- risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel
- processore da 1.8 GHz Hexa-core (Snapdragon 808 chipset) a 64-bit
- memoria RAM da 3GB
- fotocamera posteriore da 18 megapixel
- fotocamera anteriore da 5 megapixel
- batteria da 3650 mAh