Nuove foto immortalano il BlackBerry Classic

Alle porte dell’evento organizzato da BlackBerry nelle città di Toronto, Londra e Dubai per il prossimo 24 Settembre continuano a trapelare per il web interessanti novità circa i due nuovi smartphone, dell’azienda canadese, che saranno rilasciati nel corso del 2014. Questa volta l’attenzione è focalizzata sul BlackBerry Classic, lo smartphone che vuole riportare l’azienda di Waterloo alle proprie origini grazie alla tradizionale tastiera QWERTY a quattro file di tasti, tasti funzione e trackpad ottico che dividono il display da 3,5 pollici e la tastiera.

Nuove foto immortalano il BlackBerry Classic

Il dispositivo voluto per i nostalgici del brand canadese dovrebbe essere presentato per metà novembre, inizio della distribuzione indicativa per il periodo natalizio; intanto c’è già chi, in questo periodo, sta testando il device ed uno dei fortunati ha voluto fotografare e condividere sul web un’ampia galleria fotografica che ha come soggetto appunto il BlackBerry Classic.

Le foto, come potete osservare, ci aiutano ad apprezzare particolari che fino ad oggi non era stato possibile analizzare. La cover posteriore ad esempio ricorda molto quella adottata dal BlackBerry Z10, zigrinata e quindi con un’ottimo grip mentre lo smartphone viene impugnato. La cornice laterale invece fa tornare alla memoria quella utilizzata sul BlackBerry Bold 9900; insomma tutta una serie di particolari che fusi al:

  • display completamente touchscreen da 3,5 pollici con risoluzione 720px * 720px
  • tasti funzione e trackpad ottico
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • tecnologia WiFi 802.11n (Broadcom)
  • porta microHDMI
  • processore ARMv7 da 1.51 GHz
  • memoria RAM da 2GB

sapranno sicuramente soddisfare le esigenze dei possibili, e soprattutto nostalgici, acquirenti. Il prezzo di vendita ancora non è noto, si spera comunque non sia superiore ai 400€.

Ma voi, tra il BlackBerry Passport e questo BlackBerry Classic quale preferite?

Articoli Simili