Nasce in Italia il primo gruppo ufficiale di sviluppatori BlackBerry rivolto all’ambito Enterprise

E’ stato un fine settimana ricco di tantissime novità e sicuramente la più importante riguarda la nascita in Italia del primo gruppo ufficiale di sviluppatori BlackBerry rivolto all’ambito Enterprise. Mirko Agrati, il manager e l’ideatore di questo progetto, pone nella propria mission la creazione di reti locali, e di competenze, mosse dall’interesse comune per l’eco-sistema BlackBerry e finalizzate alla condivisione ed al supporto nella realizzazione di prodotti e servizi per la piattaforma BlackBerry.

Il progetto nasce e si sviluppa mediante l’utilizzo di una pagina e un gruppo Facebook. La stessa BlackBerry, da parte sua, si impegna verso il gruppo sia fornendo regolarmente aggiornamenti software riguardanti la propria piattaforma e le proprie applicazioni e sia dando l’opportunità di partecipare ai propri eventi e conferenze in maniera gratuita o con sconti esclusivi. La società di Waterloo darà inoltre visibilità ai risultati ottenuti dal gruppo, introducendo anche i propri membri a dev shops e aziende interessate a sviluppare apps per BlackBerry nel settore enterprise/business.

Il gruppo accoglierà con gioia tutti coloro che già orbitano intorno alla piattaforma BlackBerry al pari di coloro che abitualmente si cimentano nello sviluppo mobile per altre piattaforme, ma tutti accomunati dall’interesse per la progettazione e la realizzazione di prodotti rivolti al contesto Enterprise.

Questi invece gli obiettivi del Developer Group Manager:

  • Il rispetto e l’osservanza del BlackBerry non-disclosure Agreement;
  • La garanzia che l’impegno sia rivolto effettivamente al tema BlackBerry;
  • La pianificazione di incontri ed eventi;
  • Il regolare contatto con i vertici BlackBerry e la comunicazione delle attività svolte dal gruppo;
  • La promozione del Gruppo rafforzandone la presenza sul web;

Un ulteriore obiettivo sarà favorire la condivisione di idee, di informazioni e novità all’interno della comunità e sia per collaborare alla soluzione delle criticità che ogni developer prima o poi incontra nell’avanzamento dei propri progetti, individuando e sponsorizzando collaborazioni con altri membri del gruppo e consigliando altre risorse utili ed efficaci per completare la realizzazione di nuovi prodotti.

Chiunque interessato può utilizzare i seguenti contatti per entrare in comunicazione con il primo gruppo ufficiale di sviluppatori BlackBerry rivolto all’ambito Enterprise e il relativo Developer Group Manager:

BlackBerry Enterprise Developer Group Manager

Articoli Simili