Mostrato in video il funzionamento della Chat privata su BBM

Alcuni giorni fa abbiamo assistito al rilascio dell’ultimo aggiornamento ufficiale per il noto servizio di messaggistica istantanea BlackBerry, ovvero BBM. Tra le principali novità introdotte in questa release spiccano fra tutte la possibilità di avviare delle chat private e quella di citare i messaggi ricevuti. La chat privata fa parte di un pacchetto di sottoscrizione che comprende anche la retrazione dei messaggi ed i messaggi a tempo. La sottoscrizione si chiama Privacy e controllo, ha un costo mensile di 0,89€ e se in precedenza ci siamo iscritti alla retrazione messaggio ed ai messaggi a tempo, verremo automaticamente aggiornati per il nuovo abbonamento.

Mostrato in video il funzionamento della Chat privata su BBM

La chat privata in sostanza è una chat tra due persone e può essere avviata solo da chi ha la sottoscrizione attiva. Chi riceve la notifica di avvio di chat privata può anche non aver sottoscritto questa funzione. La conversazione sarà cancellata dopo un minuto d’inattività della comunicazione tra le due parti e se all’interno di una chat privata condividiamo una foto, questa può essere visualizzata dal destinatario ma non può essere salvata o condivisa con altri.


Avviata la chat privata verrà visualizzata ora una nuova finestra di chat, non mostrerà i dettagli di chi sta chattando e si avrà solo l’icona a forma di occhiali. Un’icona a forma di cestino, in alto a destra, servirà per eliminare manualmente la conversazione.

Insomma un’aggiornamento incentrato principalmente sulla sicurezza delle nostre conversazioni su BBM, a testimoniare di come BlackBerry vuole che il suo servizio di messaggistica istantanea sia ancora più sicuro per poter trasmettere messaggi, dati ed informazioni in assoluta libertà e sicurezza.

E voi avete già sottoscritto e provato questo nuovo servizio in abbonamento?

Articoli Simili