LG per la nuova generazione di sistemi automotive sceglie BlackBerry QNX

Il CES 2015, la fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) nella città di Las Vegas, ha aperto ieri le porte al suo pubblico. Attualmente a livello mondiale è una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo. Durante il suo svolgimento spesso vengono presentati, prima della loro commercializzazione, nuovi prodotti dell’elettronica di consumo e non solo. La società canadese infatti ha annunciato, in occasione del CES 2015 appunto, che attraverso il suo sistema QNX è stata scelta da LG per fornire piattaforme software per i loro sistemi automotive di nuova generazione.

LG per la nuova generazione di sistemi autotive sceglie BlackBerry QNX

Nello specifico si tratta della piattaforma QNX CAR per Infotainment, il QNX Neutrino Operating System, il sistema operativo QNX Atomotive Safety, il QNX Momentics Tool Suite, e infine QNX Acoustics for Voice, una soluzione di elaborazione dei segnali per le comunicazioni vocali automotive.

Secondo Won-Yong Hwang, Director and Head of AVN development department, LG Electronics’ VC Company:

QNX Software Systems è stato il nostro fornitore di fiducia per più di un decennio ed ha aiutato LG a fornire milioni di sistemi di alta qualità alle case automobilistiche di tutto il mondo. Questa stessa flessibilità ci permette di sfruttare la nostra esperienza QNX in nuovi mercati in crescita con la ADAS, dove la comprovata affidabilità della tecnologia QNX Software Systems può svolgere un ruolo fondamentale per affrontare i requisiti di sicurezza per autoveicoli.

Articoli Simili