Le soluzioni SecuSUITE di BlackBerry per Samsung Galaxy S6 e Vodafone DE

Il Mobile World Congress, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, che è iniziata ieri a Barcellona e terminerà il 5 Marzo, è stato per BlackBerry un’occasione per presentare tutta una nuova serie di servizi e soluzioni dedicati. Tra questi spiccano sicuramente le soluzioni SecuSUITE di BlackBerry per Samsung Galaxy S6 e Vodafone DE, soluzioni dedicate ai clienti aziendali.

Le soluzioni SecuSUITE di BlackBerry per Samsung Galaxy S6 e Vodafone DE

La soluzione SecuSUITE di BlackBerry per Samsung Galaxy S6 viene così “offerta” ai clienti aziendali con un Galaxy S6 gestiti dal Samsung KNOX, mentre un’ altro servizio BlackBerry, WorkLife questo il suo nome, sarà presto integrato sempre nel Samsung KNOX. Entrambi i servizi saranno rilasciati verso la fine del 2015.

Mentre per quanto riguarda la soluzione SecuSUITE di BlackBerry per Vodafone DE saranno sempre i clienti aziendali che, tramite un’app dedicata, potranno fruire di una nuova soluzione ad elevata crittografia delle comunicazioni. Vodafone Secure Call, questa l’app, è una applicazione VoIP basata sulla crittografia end-to-end delle chiamate mobili. Si tratta di una applicazione che può essere usata su tutte le reti, anche in roaming, sia su smartphone Android che iOS. La stessa app utilizza una crittografia Advanced Encryption Standard (AES) a 128-bit e per garantire ulteriormente la sicurezza, le chiavi temporanee di crittografia delle comunicazioni vocali sono generate sul dispositivo e cancellate immediatamente dopo la chiamata.

Philip Lacor, Direttore del Customer Officer Enterprise di Vodafone DE ha così commentato:

Vodafone Secure Call consente alle aziende di tutte le dimensioni di effettuare chiamate telefoniche altamente sicure. Essa fornisce ai dipendenti un modo particolarmente efficace di proteggersi contro intercettazioni elettroniche. La soluzione combina la massima sicurezza con la facilità d’uso. L’applicazione di crittografia è un’importante aggiunta alla gamma di soluzioni sicure di Vodafone e consente alle aziende di proteggere la loro proprietà intellettuale.

Tra i principali vantaggi della soluzione Vodafone Secure Call segnaliamo:

  • Disponibile per tutti i clienti aziendali, dalla piccola impresa alle grandi aziende.
  • Supporta i sistemi operativi iOS 7 e superiori, Android 4.3 e superiori e presto BlackBerry 10
  • Funziona in EDGE, UMTS, LTE ed hotspot Wi-Fi
  • Indipendente dai provider e può essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo
  • Alta qualità della voce a bassa larghezza di banda
  • Infrastruttura collocata nei sicuri e certificati data centre di Vodafone DE

Articoli Simili