Le soluzioni di BlackBerry nell’Healthcare al Mobile World Congress di Barcellona

Al Mobile World Congress 2015, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, che è iniziata ieri a Barcellona e terminerà il 5 Marzo, il brand canadese ha dichiarato che fornirà nuove applicazioni e soluzioni innovative ai propri partner in grado di migliorare lo Sharing Knowledge in ambito sanitario, soluzioni che saranno disponili su dispositivi BlackBerry 10, Android e iOS.

Le soluzioni di BlackBerry nell'Healthcare al Mobile World Congress di Barcellona

Questo perché le organizzazioni sanitarie richiedono sempre di più una piattaforma di gestione sicura dei dati end-to-end, così come il controllo dell’accesso ai dati in transito oppure archiviati. Il BES12, piattaforma leader per le comunicazioni mobili sicure e la gestione delle applicazioni cross-platform, consente soluzioni che forniscono alle organizzazioni sanitarie il meglio in sicurezza, connettività e lo scambio di dati in tempo reale, garantendo nel contempo la privacy dei dati dei pazienti nel rispetto dell’environment HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act).

Questo include elementi come l’accesso sicuro ai dati dei pazienti, le schede e le immagini diagnostiche, capacità di rilevare e trasmettere dati critici dei pazienti alle soluzioni per il monitoraggio remoto. Il portafoglio di partner e applicazioni sanitarie si estende su diverse categorie di mercati in crescita, tra questi:

  • Medical Reference e Screening Tools: Atmosphere, ePSS, Foundation Internet, interRAI, Lexicomp, Medscape, Pepid, QxMD Software Inc., Skyscape, Unbound Medicine
  • EMR/HIS/EHR Access: Anoto Live Enterprise, BigHand, CareSocial, CellTrak, Goldcare, Oculys, Philips, Winscribe
  • Secure Communications and Alerts: HipLink Software, Spok
  • Imaging: Claron Technology (acquired by Lexmark), MphRx
  • mHealth (Telehealth): Maestros Mediline, UST Global

Sempre nell’Healthcare la società di Waterloo fornirà software e supporto per interRAI Canada, un gruppo di ricerca, formazione e scambio di conoscenze con sede presso l’Università di Waterloo, per aiutarli a sviluppare versioni mobili di screening e questionari per l’assistenza sanitaria. Queste applicazioni di screening personalizzato incrementerà gli strumenti di valutazione e assisterà interRAI nei loro studi.

Così John Hirdes, PhD and Professor, di interRAI Canada ha voluto commentare:

E’ fondamentale per noi avere la capacità di rendere mobile la valutazione interRAI nei sistemi di screening per condurre la nostra ricerca e per permettere agli operatori sanitari di fornire una migliore qualità delle cure. La nostra partnership con BlackBerry ci offre una piattaforma mobile sicura per gestire le nostre applicazioni tramite un partner tecnologico esperto e innovativo nel campo sanitario. BlackBerry fornisce soluzioni end-to-end e siamo molto contenti che abbiamo sostenuto le nostre iniziative.

Saranno quindi sviluppate applicazioni per la piattaforma BlackBerry 10 che sfruttano la sicurezza end-to-end fornita da BES12 e una soluzione EMM cross-platform per BlackBerry. Tutti gli applicativi saranno utili a migliorare i risultati in terapia intensiva ed il benessere psico-fisico dei pazienti.

Articoli Simili