Le presunte caratteristiche tecniche del BlackBerry Hamburg

Dopo che John Chen, CEO BlackBerry, ha ribadito l’intenzione di presentare due terminali Android di media fascia nel corso del 2016 ecco che in rete sono iniziate a trapelare le prime immagini non ufficiali dei presunti smartphone, più precisamente del BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome. Ora, a distanza di qualche giorno, trapelano in rete quelle che sembrerebbero essere le caratteristiche tecniche complete del BlackBerry Hamburg, il dispositivo full touchscreen con uno schermo LCD da 5.2 pollici e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Le presunte caratteristiche tecniche del BlackBerry Hamburg

A divulgare la notizia ci ha pensato il ben noto sito di benchmarking GFXBench database che, in qualche modo, è riuscito a mettere le mani su quelle che dovrebbero essere le specifiche e le caratteristiche tecniche dell’#Hamburg.

Analizziamole assieme. Il BlackBerry Hamburg, come si può vedere dalla foto, tra le caratteristiche principali avrà:

  • Schermo LCD 5.2 pollici, risoluzione di 1080 x 1920
  • Processore: Snapdragon (CPU 1.5GHz otta-core) 615 chipset
  • Adreno 405 GPU
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Camera: 12Mpx (posteriore)
  • Camera: 7Mpx (anteriore)
  • Sistema operativo: Android BlackBerry Edition

Entrando nel dettaglio salta subito all’occhio la dicitura Android BlackBerry Edition. Non è chiaro se si tratti dello stesso sistema operativo visto sul BlackBerry Priv, oppure di una nuova ROM. Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo un display da 5.2“, con una risoluzione FHD. Il cuore di questo device è un processore octacore Snapdragon 615 da 1,5Ghz e Adreno 405, mentre la memoria RAM si attesta sui 3GB, con uno storage interno da 16GB (molto probabilmente espandibili tramite microSD). Per il comparto fotografico possiamo contare su una fotocamera posteriore da 12Mpx, in grado di girare filmati in UHD e una fotocamera frontale da 7Mpx.

Per questa tornata, inoltre, sembra che BlackBerry abbia stretto una partnership con Alcatel per la produzione, almeno, di uno di questi dispositivi e l’Hamburg è il più quotato; infatti a livello hardware è del tutto simile al Idol 4.

Insomma una voce di corridoio che sembra plausibile in quanto BlackBerry ha bisogno di tagliare i costi hardware al fine di essere redditizio ed inoltre le specifiche tecniche del BlackBerry Hamburg sono identiche a quelle dell’Alcatel Idol 4.

Articoli Simili