Le considerazioni di John Chen sul futuro di BlackBerry Messenger

Lasciano sicuramente l’amaro in bocca le dichiarazioni del CEO BlackBerry®, John Chen, in una intervista rilasciata all’inviato di Bloomberg in occasione del Mobile World Congress che si sta tenendo dal 24 al 27 Febbraio a Barcellona circa il “possibile” futuro riservato a #BBM, attualmente la miglior piattaforma di messaggistica istantanea proprietaria BlackBerry® e resa multi-piattaforma già da diversi mesi ormai ed era di ieri l’annuncio che per l’estate BlackBerry Messenger approderà anche per le piattaforme Windows Phone e Nokia X.

Le considerazioni di John Chen sul futuro di BlackBerry Messenger

Le dichiarazioni del CEO BlackBerry®John Chen:

Chief Executive Officer John Chen ha dichiarato di considerare l’eventualità di un spin off o di vendere #BBM, una volta che il servizio di messaggistica istantanea sarà diventato uno dei principali competitor sul mercato.

Fino a quando non avremmo messo in vetrina tutto il nostro potenziale su #BBM è un po presto per pensare di ottenere i nostri 19 miliardi di dollari. Siamo una società pubblica e debbo valutare ogni tipo di opzione per aiutare i nostri azionisti.

Se il mercato, nei prossimi mesi riterrà congruo il valore di 19 miliardi di dollari, allora l’intero mondo delle applicazioni di messaggistica istantanea si troverebbe a valere cifre ben più alte rispetto a quanto fino ad oggi si poteva supporre. In quel caso BlackBerry®, con #BBM, potrebbe ritrovarsi in casa una gallina dalle uova d’oro.

Nessun competitor ha una infrastruttura di messaggistica sicura come #BBM, e noi siamo gli unici ad averla. E’ importante che la presentiamo alle aziende e facciamo emergere questi elementi di differenziazione in migliaia e migliaia di clienti enterprise.

Neanche lontanamente è possibile condividere una sola parola del CEO di BlackBerry®. #BBM è un’incredibile realtà distintiva dell’azienda canadese e che si differenzia da tutte le altre piattaforme di messaggistica istantanea; si alla promozione e al continuo incremento delle già numerose realtà ma NO alla vendita, neanche per cifre superiori; deve essere la concorrenza ad aver timore e a bramare le potenzialità di una piattaforma come #BBM ancora troppo sottostimata dagli utilizzatori di altri client di messaggistica. Non trovate anche voi?

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

1 commento

Lascia un commento

Articoli Simili