Le applicazioni di Good Technology ricevono la certificazione per la sicurezza EAL4+

Ricorderete quasi sicuramente quando, qualche mese fa, BlackBerry annunciò l’acquisizione definitiva della società Good Technology per 425 milioni di dollari. Good Technology, lo ricordiamo, è un provider di sicurezza mobile che va a migliorare ulteriormente l’offerta per i clienti aziendali di BlackBerry. Le soluzioni Good Powered sviluppate da BlackBerry, costituite dall’applicazione Good Work e da diverse app incluse nella Good Collaboration Suite, qualche giorno fa hanno ricevuto la certificazione Common Criteria Evaluation Assurance Level 4 Augmented (EAL4+).

Le applicazioni di Good Technology ricevono la certificazione per la sicurezza EAL4+

Ma cos’è esattamente? Si tratta del livello di certificazione più alto possibile, pari ai livelli della protezione di informazioni governative sensibili.

Questa la dichiarazione ufficiale di David Kleidermacher, Chief Security Officer di BlackBerry:

La sicurezza è una delle più importanti considerazioni per i clienti aziendali e governativi e siamo orgogliosi che le soluzioni Good Powered di BlackBerry abbiano ottenuto questa rigorosa certificazione. BlackBerry è nota come market leader nell’offerta di soluzioni sulla sicurezza mobile cross-platform, e questo risultato contribuisce a fornire ai nostri clienti a livello globale con una continua fiducia il portafoglio Multi-OS EMM attraverso le loro organizzazioni.

La certificazione Common Criteria ottenuta da BlackBerry dimostra l’elevato livello della progettazione e implementazione dei prodotti “security-sensitive” sviluppati dall’azienda canadese.

Attraverso la certificazione EAL4+, le aziende che utilizzano Good Work e le altre app di Good Collaboration Suite saranno dunque certe che i dati in mobilità saranno certificati dal più alto livello di protezione. BlackBerry è l’unico fornitore di EMM ad aver ricevuto la certificazione EAL4+ per quanto riguarda le mail sicure, la messaggistica e la navigazione.

Di seguito sono riportate le altre applicazioni Good Secured e i server che hanno ricevuto la certificazione EAL4+:

  • Good Work client per iOS e Android – email containerizzate perExchange e Office 365
  • Good Access client per iOS e Android – browser sicuro che supporta Kerberos, SAML e PKI per l’accesso alle app web aziendali senza soluzioni di continuità
  • Good Connect client per iOS and Android – client containerizzato per l’invio sicuro di messaggi aziendali (EIM)
  • Good Dynamics SDK per iOS e Android
  • Good Control Server
  • Good Proxy Server
  • Good Enterprise Mobility Server

Articoli Simili